Le 25 canzoni da intonare per lanciare la giarrettiera della sposa

Le 25 canzoni da intonare per lanciare la giarrettiera della sposa

Matrimonio, 25 canzoni per il lancio della giarrettiera - pourfemme.it

Il lancio della giarrettiera è uno dei momenti più belli e coinvolgenti di un matrimonio e, per l’occasione, non c’è niente di meglio che scegliere la canzone giusta.

Come ogni passaggio che si rispetti, non potrebbe essere altrettanto senza un accompagnamento musicale coi fiocchi. Potete lasciarvi guidare dalla fantasia, a patto che sia un ritmo travolgente. Non deve essere una circostanza “elegante”, quindi ben vengano i tempi disordinati.

Fatene un attimo per spezzare anche il pranzo o la cena, che rischiano altrimenti di diventare pesanti, soprattutto quando la cerimonia è molto lunga e gli invitati sono coinvolti da tanto tempo.

Lancio della giarrettiera: la classifica delle canzoni migliori

Il lancio della giarrettiera è un momento molto divertente nel corso del matrimonio, spiritoso e adatto a tutti. Si tratta di una sorta di rito di passaggio che deve essere scandito nel modo più adeguato per non essere inappropriato. Niente di meglio che dare seguito all’usanza con tanto di musica di sottofondo, permettendo al futuro sposo di rimuovere, con un po’ di divertimento, la giarrettiera e poi di procedere al lancio stesso.

Se siete a caccia dell’accompagnamento musicale giusto, ci sono tante canzoni perfette per l’occasione. Il classico di ogni matrimonio è You Can Leave Your Hat on di Joe Cocker, praticamente quello che troverete in ogni momento di questo tipo. Ma ci sono tante canzoni da cui è possibile attingere. Come non citare You Sexy Thing di Hot Chocolate, che per un siparietto di questo tipo è più indicata che mai, oppure Why Don’t You Do Right di Amy Irving e Charles Fleischer.

Le migliori canzoni per il lancio della giarrettiera

La classifica delle migliori canzoni per il lancio della giarrettiera – pourfemme.it

Se volete una canzone frizzantina e moderna allora vada per I’d Rather Go Blind oppure per I Put A Spell On You. Queste sono le più gettonate, tuttavia è anche possibile ricorrere al repertorio latino per cambiare un po’, quindi Provenza di Karol G, Mami di Becky G e Pepas di Farruko. La scelta si deve basare sicuramente sulla tipologia di matrimonio. Che sia più classico, in spiaggia o a bordo piscina, ognuno può trovare la canzone perfetta per l’attimo significativo, in grado di sposarsi con il contesto.

Non possono mancare: Ritmo di Raffa Fi, In the Dark dei Purple Disco Machine e Sophie and the Giants, Tell It To My Heart di Meduza ed Hozier, Single Ladies di Beyoncè, Somos Iguales di Ozuna, Tokischa, Louchie Lou e Michie One. Ma anche Un Paso di Trueno di J Balvin, Pegao e Camilo, Plutón dei CNCO insieme a Kenia Os, Tití Me Preguntó di Bad Bunny, Chicken Teriyaki di Rosalìa, Trakatà di Ptazeta, Farina e Juacko, Fever di Peggy Lee, I’d Rather Go Blind di Beyoncé e You Don’t Love Me di Caro Emerald e Pisk.

Coinvolgete anche i partecipanti, mi raccomando: è un momento spiritoso e sicuramente lo apprezzeranno, dopotutto è un’antica tradizione quindi, anche se scegliete la più rigida delle celebrazioni, questo passaggio è da fare assolutamente.