Le 10 top model più pagate al mondo [FOTO]

Le 10 top model più pagate al mondo [FOTO]


Gisele Bundchen è ancora la modella più pagata al mondo secondo la rivista Forbes. E le supermodel che la seguono, tutti grandi nomi delle passerelle internazionali, hanno delle entrate che non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle della rivale brasiliana. La Bundchen, testimonial di numerosi brand nonchè imprenditrice, ha fortemente rallentato i suoi impegni professionali da quando, nel 2009, è diventata mamma del piccolo Benjamin, avuto dal marito, il campione di football americano Tom Brady, ma ciò non le ha impedito di incassare ben 45 milioni di dollari. E le altre? Scopriamo insieme la lista di queste modelle famosissime e stra pagate.

La splendida Gisele, che ha fatto un incursione sulle passerelle durante la New York Fashion Week durante la sfilata di Alexander Wang, ha alle spalle dei nomi che occupano la scena del fashion system da tantissimi anni e sono delle vere e proprie icone. Basti pensare che proprio alle sue spalle c’è Kate Moss, neomogliettina di Jamie Hince, che grazie al suo ruolo di ricercatissima testimonial ha incassato 9,5 milioni di dollari. Non c’è da stupirsi degli incassi di Kate, lei oltre ad essere una super top è una fashion icon indiscussa e alle spalle venti anni di carriera. Medaglia di bronzo per Natalia Vodianova, classe 1982 e nazionalità russa, che è balzata nel giro di un anno dal 9 posto al podio.

Seguono, in ordine di posizione, l’angelo di Victoria’s Secret Adriana Lima (con 7,3 milioni di dollari), Doutzen Kroes (6,9 millioni di dollari), Alessandra Ambrosio (6.6 millioni di dollari), Miranda Kerr, moglie di Orlando Bloom e sempre più ricercata dopo la nascita di suo figlio (4 milioni), Lara Stone (3.8 millioni di dollari), Carolyn Murphy (3.5 millioni) e Candice Swanepoel. Da segnalare come la classifica sia stata letteralmente monopolizzata dalle modelle che fanno parte della scuderia di Victoria’s Secret.

Ma dov’è finita Heidi Klum? L’ex moglie di Seal non ha certo diminuito gli incassi, sembra infatti che nell’ultimo anno abbia guadagnato ben 20 milioni di dollari, eppure secondo la rivista Forbes la bellezza teutonica non poteva rientrale in questa classifica: la Klum più che una top model sarebbe un personaggio pubblico, anzi, una vera e propria donna d’affari.

E cosa dire in più di questa prima classificata? Di certo ce lo aspettavamo che la Bundchen si confermasse ancora una volta al primo posto ed ora, che sono sempre più insistenti le conferme sulla sua seconda gravidanza, siamo certe che i suoi affari non ne saranno affatto danneggiati, anzi, come succede alle migliori modelle, Gisele avrà ancora più successo di prima.

E voi cosa ne dite di questa classifica di modelle milionarie?

Parole di Ilaria Galli