Lavori fai da te: realizzare una cornice multipla

I lavori fai da te sono perfetti per conservare le foto: è un esempio l’idea di realizzare una cornice multipla. Dei semplici listelli di legno ben incastrati e le vostre immagini preferite vi permetteranno di realizzare la vostra cornice multipla, un perfetto lavoro fai da te da appendere in casa o da regalare.

Lavori fai da te: realizzare una cornice multipla

Tra i lavori fai da te i più romantici riguardano quelli che consentono di conservare ed esaltare al meglio i ricordi: è il caso, ad esempio, di realizzare una cornice multipla. Sono molti i lavori fai da te che vedono come protagoniste le fotografie: la particolarità del realizzare una cornice multipla sta nell’effetto d’insieme di grande impatto, che in parte ricorda la composizione dei maxi schermi presenti nei più grandi centri commerciali. Un lavoro fai da te con un effetto davvero emozionante, anche nel caso in cui vogliate realizzare una cornice multipla come dono per un’amica o per il vostro fidanzato.

Tra i lavori fai da te più interessanti per conservare le foto -oltre all’idea di realizzare una cornice multipla– puoi imparare a creare una cornice in legno doppia oppure una cornice in cartone con piedistallo fai da te. Torniamo alla nostra proposta di realizzare una cornice multipla, puoi scegliere se acquistare singole cornici di legno prive di piedistallo da accorpare oppure se costruirle utilizzando listelli di legno.
 
Qualora tu scelga di costruire i singoli elementi che andranno a comporre la tua cornice multipla, acquista listelli che abbiamo uno spessore approssimativo di 10 millimetri con una larghezza pari a circa 20 millimetri. I listelli vanno quindi ritagliati con una lunghezza di quattro o cinque centimetri circa.
 
Proseguite la realizzazione della cornice multipla seghettando le estremità a circa 45 gradi, mentre su ogni listello deve essere fatto un intaglio a dente, al fine di incastrare i diversi pezzi in quanto base dove accogliere la fotografia. Una volta stabiliti gli incastri, incollateli tra di loro e create almeno tre o quattro elementi simili da accorpare.