Lavori fai da te: il porta sapone metallico per il bagno

Assolutamente di moda il porta-sapone artigianale si inserisce alla perfezione in un bagno giovane. Un particolare simpatico: le pieghe di metello che si prestano ad accogliere pettine, spazzolino e altri oggetti ancora.

Lavori fai da te: il porta sapone metallico per il bagno

 
Per questo lavoro fai da te che impreziosirà sicuramente il vostro bagno oltre che renderlo più funzionale, avremo la necessità del seguente materiale: 50 centimetri quadrati di rete metallica, 1 metro di filo di ferro grosso e 1 metro sottile, forbici, una pinza con punte piatte e una con punte arrotondate. Tagliate la rete metallica con le forbici, calcolando lo spazio su cui appoggerete il sapone e l’ampiezza delle sponde del portasapone. Tagliate gli angoli della rete che non permetterebbero di spiegare le sponde. Piegate le sponde della rete aiutandovi con una riga o con lo spigolo del tavolo e unite le estremità delle sponde tra di loro con una pinza.

Prendete il filo metallico grosso e, misurandolo con il contenitore in rete appena costruito, realizzate la struttura di supporto piegandolo più volte come vedete in foto. Inserite la struttura di rete metallica all’interno della struttura del porta-sapone e con un filo metallico sottile e fate una sorta di cucitura tra la rete e la struttura.
 
Piegate il filo metallico grosso cercando due sostegni ondulati che agganciati in verticale al porta-sapone serviranno per appoggiarvi la spazzola, il pettine o lo spazzolino da denti. Per questa operazione aiutatevi con ambedue le pinze. Ancorate infine i due fili metallici che avete appena finiti di modellare, alla struttura del porta-sapone con le pinze.
 
Se desiderate un oggetto colorato ma non riuscite a reperire il filo metallico adatto, vi consigliamo di costruire il vostro manufatto, quindi spruzzarlo con vernice spray colorata alla nitro, specifica per i ritocchi automobilistici. Prima di dare la vernice è comunque opportuno per una migliore resa, spruzzare una base spray grigia antiruggine, lasciare asciugare una mezzora e procedete quindi alla colorazione.

Parole di Ryan86