Lavori decoupage: calici effetto ghiaccio per i pranzi all'aperto

Decorare i vostri bicchieri di vetro col metodo del decoupage a effetto ghiaccio, renderà uniche le vostre grigliate all’aperto con gli amici e darà un tocco di eleganza alla tavolata.

Lavori decoupage: calici effetto ghiaccio per i pranzi all’aperto

Foto di DenisMArt/Shutterstock.com

Con la bella stagione alle porte, le occasioni per consumare dei pasti o delle grigliate all’aperto si sprecano e anche le cerimonie o gli eventi come i compleanni sono più allegri e festosi se organizzate in un giardino in mezzo al verde. Quindi, per rendere la tavolata fresca ed invitante, bastano pochi accorgimenti come ad esempio questo effetto sui bicchieri di vetro che possiamo facilmente riprodurre a casa mediante l’uso di qualche tovagliolino da decoupage e un prodotto specifico ad effetto ghiaccio e dopo una breve cottura nel forno per fissare il tutto, otterremo il risultato voluto e i complimenti degli ospiti.

Iniziamo procurandoci dei calici di vetro, del nastro adesivo di carta, dei tovagliolini con rappresentati dei soggetti floreali, un pennello spugna, un pennello piatto, dei colori pastello ad effetto ghiaccio.

Per prima cosa delimitate una fascia sulla parete esterna di ogni bicchiere utilizzando del nastro adesivo di carta, in modo da lasciare libero qualche centimetro appena. Versate ora un po’ di colore ad effetto ghiaccio sul pennello spugna e tamponate delicatamente con esso il vetro. Togliete il nastro di carta e lasciate asciugare il bicchiere per almeno 24 ore.

Ritagliate infine i fiori dai tovagliolini, togliete i due strati di carta inferiori e incollate i soggetti sul vetro del bicchiere fissandoli con il medium effetto steso con un pennello asciutto. Lasciate asciugare completamente dopodiché infornate a 150 gradi per circa 30 minuti.

Ed il gioco è fatto! Questo lavoro in decoupage, proprio per la sua delicatezza, necessita un lavaggio a mano ed è quindi sconsigliata la lavastoviglie.

Parole di Ryan86