Lavori creativi per bambini da Art Attack, come stampare con la plastilina, il video

Direttamente da Art Attack il programma preferito da tutti i bambini che hanno la creatività nel sangue vi propongo questo sistema interessante per stampare con la plastilina.

Lavori creativi per bambini da Art Attack, come stampare con la plastilina, il video

Art Attack è sicuramente il programma preferito di tutti quei bambini che amano giocare con pennelli, carta, forbici e materiali vari da modellare. Il format, proposto anche in Italia dalla Disney, propone ogni giorno simpatici lavori creativi da proporre ai piccoli di casa, per intrattenerli nelle lunghe giornate invernali che trascorriamo in casa, ma anche per creare dei giochi perfetti da condividere con gli amichetti quando sono con loro al parco o al mare. Oggi vi propongo un video tratto dalla trasmissione televisiva, che ci presenta un modo alternativo di avere un quadro intagliato nel legno. Utilizzando semplicemente la plastilina!

Tra i lavoretti per bambini che possiamo far fare loro, sicuramente quelli con la plastilina sono tra i più creativi, divertenti e colorati. Giovanni Muciaccia ci insegna come fare: scegliamo il colore della plastilina, prendiamone un pezzetto e facciamo una bella pallina. A questo punto dovremo procurarci un vecchio vassoio e con un mattarello la spianiamo, come se fosse una piadina. Lo spessore deve essere di circa un centimetro.
 
Ora con una penna a sfera facciamo il disegno sulla piadina di plastilina, schiacciando molto bene sulla superficie. Scegliamo un disegno che possa rendere bene, forme semplici, non troppo complicate, come lo scarabeo proposto. Se sbagliate, niente paura: ricomponete la plastilina e potete riutilizzare da capo il vostro supporto, come se fosse una tela nuova!
 
A questo punto prendiamo un po’ di tempera o di colori acrilici, un foglio bianco e un pennello morbido. Spennellate uno strato di colore sottile sul disegno, mettetegli sopra un foglio di carta in maniera delicata. Togliete e voilà, il vostro disegno è pronto, stampato. E lo stampo può essere lavato e stampato più e più volte, anche con altri disegni!