Lavori a maglia: realizziamo la borsa etnica

Utilizziamo il lavoro maglia per creare una deliziosa borsa in stile etnico; molto in voga quest'estate, lo stile etnico è perfetto per ogni occasione: per una giornata al mare, per un pomeriggio in relax o per una serata tra amici. La borsa ha un colore non troppo scuro, che è possibile abbinare alle tipiche sfumature etniche, come il color fango o il marrone chiaro.

Lavori a maglia: realizziamo la borsa etnica

Utilizziamo il lavoro a maglia per creare una deliziosa borsa in stile etnico; molto in voga quest’estate, lo stile etnico è perfetto per ogni occasione: per una giornata al mare, per un pomeriggio in relax o per una serata tra amici. La borsa ha un colore non troppo scuro, che è possibile abbinare alle tipiche sfumature etniche, come il color fango o il marrone chiaro. Per farla occorrono 100 g. di fiato suddiviso 50 g. di un colore e 50 g. di un altro, a piacere, ferri n.9. un uncinetto n.7, due cordoni in pelle da 65 cm. ed un ago dalla punta arrotondata. Iniziamo!

Punto fantasia (si lav. su m. pari): 1° f.: 1 m. dir., * 1 gett., 2 m. dir., accav. il gett. sulle 2 m. dir. *, rip. da * a *, 1 m. dir. 2° f. e f. pari: a rovescio. 3° f.: rip. dal 1° f. ; maglia bassa. CAMPIONE: Cm 10 x 10 con i f. n. 9 e i due filati uniti a p. fantasia = 13 m. e 14 f.
 
Si compone di due parti uguali. Per la prima parte con i f. n. 9 e i due filati uniti avv. 38 m. e lav. a p. fantasia. A cm 24 di alt. tot., intrecc. tutte le m. Eseguire allo stesso modo la seconda parte. Cucire i margini laterali e il fondo. Con l’uncinetto e i due filati uniti rifinire i margini laterali, il fondo e il margine superiore a m. bassa. Per formare i manici annodare i cordoncini ai lati di ogni parte della borsa.
 
Per indossarla, possiamo abbinarla ad uno splendido bracciale etnico o ad una bellissima collana nello stesso stile.