Lavori a maglia per creare una t-shirt rosa a punt foglia

Siete alla ricerca di novi schemi maglia gratis? Sul nostro sito ne troverete a fiumi: oggi vedremo insieme le spiegazioni per realizzare al meglio una maglietta a maniche corte come quella che vedete in fotografia.

Lavori a maglia per creare una t-shirt rosa a punt foglia

Non finiscono mai i lavori a maglia che potete trovare sul nostro sito. Come vedete difatti ne trovate di nuovi ogni uno o due giorni: nel lavoretto di oggi scopriremo come confezionare una maglietta a maniche corte color lampone. Di seguito tutte le spiegazioni passo a passo. Materiale necessario: Recuperate 350 (400) grammi di filato lampone melange (80% cotone e 20% poliammide; 50 grammi = 85 metri), ferri numero 5 ed infine un uncinetto numero 4. Anche quanto riguarda la taglia di questo lavoro, abbiamo scelto di fornirvi le spiegazioni doppie: infatti la taglia principale è una 40/42 e tra parentesi la variante da seguire per la taglia 48/50.

Punti utilizzati per la lavorazione della t-shirt
Diagramma punto foglia maglietta maniche cortePunto coste 2/2: *2 m. dir., 2 m. rov.*, rip. da * a *.

Maglia rasata dir.: f. di andata a dir., f. di ritorno a rov.

Punto foglia su 26 m.: lav. seg. il diagramma. Sono indicati i f. di andata. Nei f. di ritorno lav. le m. come si presentano, le gett. a rov. In larghezza rip. sempre il rapp. In altezza rip. sempre dal 1° al 12° f. N.B.: Iav. sempre lo stesso n. di aum. (= gett.) e di dim. (= m. lav. ins. e acc.). Campione: cm. 10 x 10 a p. foglia = 17 m. e 22 ferri.

Come confezionare una maglietta
Dettaglio punto foglia maglietta maniche corteDietro: avviare come prima cosa 78 (96) m. e lav. a p. coste 2/2 per cm. 4 lavorando ai lati 1 m. di viv. e suddividendo 3 aum. nel corso dell’ultimo f. Pros. lav. 1 m. di viv., 0 (9) m. a m. rasata dir., a p. foglia iniziando dalla freccia A e term. con 0 (9) m. a m. rasata dir.,1 m. di viv. A cm. 28 dal bordo, per gli scalfi manica, intrecc. ai lati 3 m. e poi ogni 2 f. 2 volte 2 m.. 3 volte 1 m. Pros. a p. foglia come in precedenza e lav. ai lati 3 (0) m. a m. rasata dir. A cm. 16 (19) dall’inizio degli scalfi manica, per lo scollo, intrecc. le 19 (23) m. centrali e term. le due parti separatamente. lntrecc. dal lato scollo nel 2° f. seg. 1 volta 2 m. Contemp. all’inizio dello scollo. per le spalle. intrecc. ai lati 1 volta 7 (8) m. e ogni 2 t. 2 volte 6 (9) m. A cm. 2 dall’inizio
dello scollo sono esaurite tutte le m.

Davanti: Iav. come per il dietro. però terminare con l’apertura e con lo scollo più profondo. A cm. 4 (5) dall’inizio degli scalfi manica intrecc. la m. centrale a rov. e term. le due parti separatamente. A cm. 7 (9) dall’inizio dell’apertura. per lo scollo, intrecc. dal lato dell’apertura 1 volta 4 (5) m. e ogni 21. 1 volta 3 m., 1 volta 2 m. e 2 (3) volte 1 m. A cm. 7 dall’inizio dello scollo sono esaurite tutte le m.

Maniche: avv. 58 (70) m. e lav. a p. coste 2/2 per cm. 2 lavorando ai lati 1 m. di viv. e suddividendo 3 (1) aum. nel corso dell’ultimo 1. Pros. a p. foglia impostandolo dal centro e lav. ai lati 1 m. di viv. e contemp., per l’arrotondamento, intrecc. ai lati 1 volta 4 (5) m. e ogni 2 f. 1 volta3 m., 1 voIta 2 m., 1 volta 1 m., 3 volte 2 m. e 2 volte 3 m. A cm. 8 dall’inizio dell’arrotondamento intrecc. le m. rimaste.

Confezione: tendere le parti, inumidirle e lasciarle asciugare. Chiudere le spalle. i fianchi e i sottomanica. Montare le maniche arricciandole leggermente. Con l’uncinetto rifinire l’apertura davanti e lo scollo con 1 g. a p. basso e 1 . come segue: ‘1 mezzo p. basso. 3 cat.. 1 mezzo p. basso nella 1a delle 3 cat., salt. 1 m. di base‘, rip. da ” a ‘.

Parole di Ryan86