Lavori a maglia per creare un pullover a righe rosse e bianche

Scoprite tutte le spiegazioni per realizzare un pullover bianco e rosso a righe fantasia come quello che vedete in fotografia: questo lavoro a maglia è molto semplice e seguendo i diagrammi sarà un gioco da ragazze.

Lavori a maglia per creare un pullover a righe rosse e bianche

 
Il lavoro a maglia di oggi consiste nella lavorazione a righe fantasia di un bellissimo pullover bianco e rosso. Scoprite tutte le spiegazioni per fare un buon lavoro. Materiale necessario: 200 grammi di filato rosso e 150 grammi di filato bianco, entrambe 100% microfibra (50 grammi = 160 metri), ferri numero 4,5 ed infine un ferro circolare 4,5. Righe fantasia: ** 10 ferri in bianco, 2 ferri in rosso, 10 f. in bianco, 2 f. in rosso, 10 f. in bianco, * 8 f. in rosso, 2 f. in bianco *, ripetere 2 volte da * a *, 8 ferri in rosso **, ripetere 1 volta da ** a **. Campione: 10×10 cm = 16 m. e 27 f.

Davanti: avviare 85 maglie in rosso e, per il bordo, lavorare a punto coste 1/1 per 7 cm, poi proseguire a m. rasata dir. a righe fantasia. A 40 cm di alt. tot. intrecciare ai lati 3 m. e, per i raglan, diminuire ai lati ogni 2 ferri 27 volte 1 m. Contemporaneamente, all’inizio della 25^ diminuire dei raglan, per lo scollo, intrecciare le 17 m. centrali e terminare le due parti separatamente, intrecciando dal lato scollo ogni 2 ferri 2 volte 2 m.
 
Dietro: lavorare come il davanti, però senza scollo. Al termine delle diminuzioni dei raglan, lasciare in sospeso le 25 m. rimaste.
 
Maniche: avviare 43 m. in rosso e, per il bordo, lavorare a punto coste 1/1 per 9 cm, poi proseguire a m. rasata dir. e a righe fantasia, aumentando ai lati 1 m. nel corso del 1° ferro e aumentando ai lati ogni 6 ferri 14 volte 1 m. A 42 cm di alt. tot., intrecciare ai lati ogni 2 ferri 27 volte 1 m. Infine lasciare in sospeso le 13 m. rimaste.
 
Confezione: chiudere i raglan, omettendo le m. di vivagno. Con il ferro circolare, per il bordo scollo, riprendere in rosso 27 maglie dal margine del davanti, le m. lasciate in sospeso del dietro e delle maniche e lavorare su tutte le 72 m. 4 giri a punto coste 1/1, poi intrecciare le m. Chiudere i fianchi e i sottomanica. E il nostro lavoro a maglia è terminato.

Parole di Ryan86