Lavori a maglia: la treccia per i capelli

Per l'autunno-inverno 2011 un'idea molto carina per realizzare una treccia in lana che è stata vista sulle passerelle. Un modello semplice da realizzare a maglia rasata ma molto glamour da indossare

Lavori a maglia: la  treccia per i capelli

Durante le presentazioni delle collezioni autunno-inverno 2011 abbiamo visto diversi capi di abbigliamento e accessori da prendere in considerazione per completare il nostro guardaroba di questa stagione. Alcune idee sono ottimi spunti per realizzare con le nostre mani degli accessori molto belli da indossare e semplici da mettere insieme. Per esempio si potrebbe fare, con ferri e lana, una treccia per i capelli come quella che vedete in foto e che appartiene alla collezione Paul & Joe. Vi diamo qualche indicazione ma è davvero semplice da realizzare, promesso.

Il freddo ormai sta arrivando. C’è poco da fare. le giornate si accorciano e il clima è sempre più rigido. Ci stiamo avvicinando all’inverno e dobbiamo per forza pensare a cosa indossare quando arriverà novembre. Dalla collezione autunno-inverno 2011 di Paul & Joe è emersa la treccia in lana per i capelli molto carina e molto glamour. Un accessorio che si può abbinare al look dell’inverno e che, soprattutto, potete realizzare con le vostre mani. 
 

Lo schema maglia è davvero molto semplice. Si tratta infatti di tre strisce a maglia rasata realizzate con un filato molto spesso e poi intrecciate tra loro. Per quanto riguarda il colore potete scegliere la tonalità della foto ma anche un tortora o un grigio o ancora un nero se siete chiare di capelli. Vi ricordiamo che per il prossimo autunno saranno di gran moda anche il viola, il verde e il blu. A voi la scelta anche in base al vostro guardaroba. 
 

E non dimenticate che anche questa potrebbe essere un’ottima idea per fare regali di Natale.

Parole di Assunta Corbo