Lavori a maglia: cuffietta per neonato da abbinare al pullover

Tanto caldo in più in inverno per il vostro bambino che con questo bellissimo e soffice cuffietta in lana, dotata di paraorecchie, gli eviterà di prendere freddo nelle giornate più pungenti e ventose.

Lavori a maglia: cuffietta per neonato da abbinare al pullover

 
Una soffice cuffietta in lana per un neonato o per il tuo bambino, lo proteggerà dal freddo e dal vento durante la brutta stagione. Abbiamo realizzato questo facile cappellino, abbinandolo al pullover che abbiamo confezionato in questo articolo di qualche giorno fa’. Vi baserà recuperare un po’ di filato in più e sarà un gioco da ragazzi dare vita ad un nuovissimo capo d’abbigliamento per vostro figlio. Se seguirete tutte le istruzioni, sarà veramente un gioco da ragazze creare questo completino fai da te, senza contare che sarebbe un buon allenamento per migliorare le vostre abilità con i ferri.

Materiale occorrente: filato di lana mohair bouclé bianco (oppure di qualsiasi colore decidiate) e ferri numero 5. Motivo di base: punto legaccio.
 
Per 42 centimetri di circonferenza testa avviare 50 maglie (mantenete le proporzioni in percentuale se la circonferenza fosse diversa) e lavorare col motivo di base, tenendo la cucitura nel mezzo dietro. A 7 centimetri di altezza, dopo la maglia a vivagno, segnare una maglia ogni 8 e lavorare queste maglie al dritto, insieme alla maglia che la precede. Ripetere questo procedimento ancora ogni 4 ferri 2 volte, poi ogni 2 ferri ancora 4 volte. Nelle rimanenti 8 maglie passare il filo e fermarlo.
 
Per i paraorecchie: riprendere sul ferro d’inizio, a 5 centimetri dal margine, 11 maglie e lavorare col motivo di base. A 3 centimetri di altezza calare ai due lati ogni 2 ferri 3 volte 1 maglia. Rimangono 5 maglie che si intrecciano 1 volta. Cucire la cuffietta sul dietro.
 
Ed il nostro lavoretto è finalmente terminato. Visitate la nostra sezione dedicata ai lavori a maglia per trovare altre curiose idee per le vostre creazioni ogni giorno.

Parole di Ryan86