Lavoretti festa della donna: le idee più belle

Dalla candela profumata personalizzata, ai fiori di carta velina e quelli di plastica: ecco tante idee sui lavoretti per la festa della donna!

Lavoretti per la festa della donna

Foto Shutterstock

Mimose, rose rosse, cioccolatini e tanto altro ancora, e se invece dei classici regali, venissero presi in considerazione dei lavoretti per la festa della donna completamente fai da te? Idee originali e anche facili da realizzare, occorre avere un po’ di manualità e tanta pazienza. Sono alla portata di chiunque, addirittura i più piccoli potrebbero cimentarsi in questi regali hand made belli e personalizzati.

Festa della donna: idee lavoretti facili

Lavoretti festa della donna
Foto Shutterstock

Tra i lavoretti per la festa della donna il più diffuso e anche il più apprezzato è la candela personalizzata. Con la colla a caldo, dei nastrini e delle decorazioni, potreste considerare l’idea di abbellire una semplice candela bianca. Un’altra idea molto carina e davvero facilissima da fare è un segnalibro con sopra una mimosa finta: il regalo perfetto per tutte le donne amanti della lettura!

Lavoretti per bambini per la festa della donna
Foto Shutterstock

Per stupire la donna più importante della vostra vita, rimediate una scatola bianca e al suo interno inserite tante belle mimose (preferibilmente finte) e qualche fiore realizzato a mano con dei cartoncini colorati. Per concludere il lavoretto, potreste tirare fuori la vostra fantasia e realizzare un bellissimo otto arricchito di decorazioni colorate. Un’altra idea su come realizzare un 8 è ricavare il numero da una scatola più resistente rispetto al classico cartoncino, e avvolgere il numero ottenuto con della stoffa. Un regalo che lascerà sicuramente senza parole!

Lavoretti 8 marzo
Foto Shutterstock

Festa della donna: lavoretti da far fare ai bambini

Mimosa fai da te
Foto Shutterstock

Un’idea molto originale e facile da far fare ai bambini sono i fiori riciclati. Procuratevi dei rotoli di carta igienica, della stoffa e dei ritagli in feltro, infine dei bottoni colorati ed è il gioco è fatto. Assemblando il tutto con un po’ di fantasia e manualità con l’aiuto della colla è possibile realizzare un fiore fai da te super speciale. In alternativa, se volete un’idea ancora più semplice, potreste invitare i bambini a realizzare dei fiori su dei cartoncini colorati, per poi ritagliarli e scriverci sopra anche una piccola frase. Un altro lavoretto fai da te perfetto per i bambini è il fiore di carta velina: colorato, semplice e veloce da realizzare! Se avete una bottiglia di plastica vuota, tagliatene un pezzo compreso di tappo e incollatelo su un foglio; aggiungete una cannuccia e delle foglie finte, ed ecco che avete ottenuto un bellissimo fiore di plastica!

Scoprite tutte le idee per realizzare dei favolosi lavoretti per la festa della donna

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.