Lavoretti di San Valentino per bambini: tante idee fai da te [FOTO]

Ecco tante idee fai da te per realizzare dei lavoretti di San Valentino che i bambini potranno scambiarsi fra loro in quest'occasione speciale.

45
Ghirlanda originale

Lavoretti di San Valentino per bambini, tante idee fai da te da cui trarre spunto per realizzarli in poche mosse. Chi l’ha detto che il 14 febbraio è esclusiva degli adulti? Anche i bimbi possono celebrare la festa degli innamorati a modo loro. Che sia per fare gli auguri a mamma e papà o per festeggiare un amore infantile o un’amicizia importante, poco importa. I lavoretti di San Valentino si adattano a qualunque destinatario. Ecco allora tante idee creative per i bambini.

Letterina personalizzata

San Valentino per le amiche

E se il regalo di San Valentino fai da te fosse destinato a due amiche del cuore? Per realizzare una simpatica letterina d’amore procurati un foglio bianco, piegalo a metà, traccia su un foglio rosso due mani e ritagliale con le forbici. Incolla le mani su una metà del foglio bianco, l’una accanto all’altra a una distanza a scelta. Scrivi sopra a ciascuna mano il tuo nome e quello dell’amica, quindi personalizza le manine disegnandoci sopra un cuore oppure incollandone uno glitterato. All’interno della letterina scrivi la dedica speciale.

Cuori dipinti con acquerelli

cuoricini dipinti

Un foglio di carta, matita, forbici, acquerelli e voilà, il lavoretto fai da te di San Valentino è servito. Per realizzarlo è sufficiente tracciare le sagome dei cuoricini sul foglio con la matita, ritagliarle con le forbici e dipingerle con pennelli e acquerelli. Puoi optare per cuori monocromatici o sperimentare l’effetto variopinto. A te la scelta! I cuori così realizzati possono essere impiegati per creare una ghirlanda di San Valentino da appendere in cameretta o da regalare all’amica/o del cuore. Ti basta praticare un forellino sull’estremità superiore di ogni cuore e farci passare un filo sottile, che andrà annodato all’inizio e alla fine.

GUARDA I LAVORETTI CON LA RAFIA PER BAMBINI

Cuore di caramelle

cuore di san valentino

Se il lavoretto di San Valentino è destinato a una coppia golosa, niente di meglio che realizzarlo con le caramelle gommose. Procuratene parecchie, rosa e bianche, disponile su un vassoio a forma di cuore. Puoi alternarle secondo una disposizione casuale oppure creare un interno bianco e un contorno o viceversa. Servile agli innamorati, a mangiarle ci penseranno loro! Con le caramelle puoi improvvisare tante altre figure: una coppia di animaletti che si baciano, una bocca o qualunque soggetto a tema San Valentino. Sbizzarrisci la fantasia.

GUARDA I LAVORETTI CON I LECCA LECCA

Parole di Laura De Rosa