Lavoretti di Natale, crea con fantasia un pacchetto regalo

Oggi scopriremo insieme un nuovo modo di creare un pacchetto natalizio in modo fantasioso: lasceremo da parte il classico pacchetto con carta lucida e nastri, per optare su una soluzione un po’ più stravagante.

Pacchetto natalizio postale fai da te

 
Siete sempre alla ricerca di nuovi e divertenti lavoretti natalizi? In questo articolo, scopriremo insieme un nuovo modo di creare un pacchetto natalizio in modo fantasioso. Lasceremo da parte il classico pacchetto con carta lucida e nastri, per optare su una soluzione un po’ più stravagante: un bel pacco postale. Scopriamo insieme come realizzarlo. Materiale necessario: carta da pacco color avana, ritagli di carta naturale (bianco, beige, panna, marroncino), formine taglia-carta a forma di albero di Natale e stelline, ceralacca rossa e timbro , colla stick, forbici, corda grezza, nastro adesivo trasparente ed infine un pennarello rosso.

Impacchettate il dono con la carta da pacco e fissatela sui lati e sulla base inferiore con il nastro adesivo trasparente. Con il pennello rosso, disegnate sui ritagli di carta naturale, le scritte augurali di chiara ispirazione postale.
 
Ad esempio, con la formina tagliacarte potrete ritagliare la sagoma dell’alberello di Natale e scrivere in maiuscolo la parola “FRAGILE”. Oppure ancora una sorta di adesivo con la scritta “Non aprire prima di Natale”, o ancora un più semplice “Auguri”. Potrete aggiungere a piacere decorazioni di altro tipo, come ad esempio applicare ritagli di carta più scure a forma di stelline.
 
Una volta incollate tutte le decorazioni sul pacco, legate il pacco con la corda grezza, inserendo il cartoncino con la dedica. Fermate le estremità della corda con la ceralacca rossa e le iniziali impresse. E il nostro lavoretto natalizio è terminato.

Parole di Ryan86

Ryan86 è stata collaboratore di Pourfemme dal 2010 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, piante e giardinaggio, tempo libero.