Lavoretti con piatti di plastica per bambini: tante idee fai da te [FOTO]

Ecco tante idee fai da te per realizzare dei lavoretti per bambini con i piatti di plastica riciclati.

Lavoretti con piatti di plastica per bambini: tante idee fai da te [FOTO]

Lavoretti con piatti di plastica per bambini, tante idee fai da te da cui trarre spunto. Riciclare i piatti non è mai stato così semplice: con forbici, colori acrilici, tempere o pennarelli indelebili in poche mosse saranno come nuovi. Cosa puoi creare? Magnifici soli e lune, decorazioni curiose per la cameretta, acchiappasogni, mostri di Halloween, dipinti e collage da appendere alle pareti. Se la fantasia non ti aiuta, eccoti tante idee creative che potrai copiare o personalizzare a piacere. Pronta a metterti alla prova?

Sole di plastica

sole di plastica

La forma stessa del piatto lo rende perfetto come base per un bel sole splendente. Recupera due piatti di plastica, 3 cucchiai neri, piume gialle e arancioni, acrilici o tempere. Dipingi la superficie del piatto più grande di giallo, poi capovolgi il piatto più piccolo e dipingilo di arancione. Crea una pallina gialla con un po’ di carta e riponila da parte. Colloca al centro del piatto giallo il piatto arancione capovolto, fissandolo con un po’ di colla. Disponi i due cucchiaini neri uno a destra e uno a sinistra del piatto centrale, a mo’ di occhi. Puoi fissarli con colla. Incolla sotto agli occhi la pallina gialla di carta che farà da naso. Traccia la bocca con un pennarello indelebile nero, infine applica tutt’intorno le piume, alternando i colori.

GUARDA I LAVORETTI ECOLOGICI FAI DA TE PER BAMBINI

Piatti con dinosauri

lavoretti-fai-da-te

Un lavoretto fai da te molto curioso e originale, che può benissimo trasformarsi in una simpatica decorazione per la cameretta. Sono i piatti con dinosauri, da realizzare riciclando piatti di plastica, piccoli dinosauri di plastica e spray colorato. E’ sufficiente forare il piatto nel centro, in modo che il buco consenta il passaggio della testa del dinosauro. A questo punto si spruzza il lavoretto con lo spray adatto alle superfici di plastica. Si lascia asciugare per qualche ora, passando eventualmente una mano di protettivo trasparente, e voilà, detto fatto! Ovviamente puoi utilizzare le tonalità preferite creando, se ne hai voglia, più lavoretti di tinte diverse. Potrebbero essere una buona idea regalo per appassionati di dinosauri.

GUARDA I LAVORETTI CON STUZZICADENTI PER BAMBINI

Parole di Laura De Rosa