Lavoretti con la lana per bambini [FOTO]

Lavoretti con la lana per bambini, tante idee creative da cui trarre ispirazione per realizzare delle creazioni fai da te originali.

41
Idee fai da te per bambini

Lavoretti con la lana per bambini, tante idee creative da cui trarre spunto per realizzare originali creazioni fai da te. La lana si presta ad essere lavorata facilmente, è quindi particolarmente indicata per i bimbi che si divertiranno un mondo a sgomitolarla, avvolgerla, attaccarla e ritagliarla. E i risultati supereranno le aspettative! Ecco allora qualche lavoretto originale con la lana da fare con i piccini.

Casetta di lana e legno

casetta-fai-da-te

In vista del Natale perché non cimentarsi insieme ai bimbi nella realizzazione di qualche decorazione natalizia fai da te? Saranno entusiasti di portare il loro contributo tra le pareti domestiche e la fantasia inesauribile di cui sono dotati conferirà ai soliti addobbi un tocco di magia. Partiamo allora da una semplice casetta di lana e legno, da appendere sull’albero, alle finestre ma anche sulla porta. Procuratevi 6 rametti di legno, corda sottile, filo di lana spesso di colore bianco e feltro bianco e turchese. Assemblate la casetta utilizzando la corda, create la struttura comprensiva di tetto. A questo punto avvolgete la struttura con la lana, fissandola alle estremità con dei semplici nodi. Ritagliate dei cerchi di varie dimensioni dal feltro, quindi ritagliateli a spirale e avvolgete le spirali su se stesse a formare dei fiori. Fissate l’estremità sulla base di ciascun fiore con colla a caldo. Incollate i fiori sulla casetta e la decorazione per bambini è pronta!

Cuori di lana

Cuore-di-lana

Per questo lavoretto fai da te dovrete procurarvi del fil di ferro e lana di diversi colori. Con il filo realizzate un cuore, procedete con la decorazione avvolgendo la struttura con la lana. Fissate la lana con colla a caldo per evitare che si sposti. Annodate un filo di lana sul cuore e appendetelo. Vi consigliamo di realizzare più cuori di diversi colori e di appenderli gli uni vicini agli altri.

Cornice di lana

cornice-di-lana

Per far risaltare le foto di famiglia, niente di meglio di una bella cornice fai da te di lana. Realizzarla è semplicissimo, bastano un cartoncino, forbici, lana spessa del colore preferito. Ritagliate il cartone a forma di cornice, potete optare per la classica forma rettangolare ma anche per un cuore o una stella, quindi avvolgetela con la lana, che andrà fissata all’inizio e alla fine con un semplice nodo sul retro del lavoretto. Non resta che sistemarvi la foto!

Parole di Laura De Rosa