Lavoretti con i lecca lecca: tante idee fai da te [FOTO]

Ecco tante idee fai da te per riciclare i lecca lecca, o per realizzarli con materiali insoliti, insieme ai tuoi bambini.

39
Bouquet fai da te

Lavoretti con i lecca lecca, tante idee fai da te da cui trarre spunto per realizzarli in poche mosse. Che siano veri o realizzati con materiali insoliti, a partire dalla comune carta, i lecca lecca si prestano alla creazione di lavoretti divertenti, più o meno appetitosi. C’è chi, per esempio, trasforma i classici Chupa Chups in ragni paurosi e chi, invece, se li fabbrica in totale autonomia, attingendo alla fantasia e a materiali di uso comune. Ecco allora tante idee creative con classici lecca lecca o alternative fai da te.

Lecca lecca di carta

lecca-lecca-di-carta

Per realizzare dei simpatici lecca lecca di carta ti occorrono fogli di carta colorati, forbici, un bicchiere di plastica, brillantini e uno spiedino di legno. Posiziona il bicchiere sul primo foglio, con la matita segui il cerchio tracciandolo senza premere troppo. Ripeti l’operazione su altri fogli di colori diversi. Ritaglia i cerchi con le forbici e decorali con glitter e brillantini a scelta. Ora applica sul retro di ciascun cerchio uno spiedino di legno, per farlo utilizza un pezzetto di nastro adesivo. In alternativa puoi ricorrere a cannucce colorate. Crea diversi lecca lecca fai da te e sistemali tutti insieme in un bel vaso o in un barattolo.

GUARDA I LAVORETTI CON IL SALE COLORATO PER BAMBINI

Albero di lecca lecca

albero-con-lecca-lecca

Puoi utilizzare i lecca lecca, quelli veri, per creare un divertente alberello fai da te. Procurati un cono di polistirolo, posizionalo su una superficie piana e dipingilo con pennello e tempere. Lascialo asciugare e inserisci i lecca lecca, uno ad uno, fino a rivestirlo completamente. Puoi decorare la base del cono con un nastrino a contrasto, che andrà fissato con semplice colla a caldo.

Lecca lecca a forma di farfalla

lecca-lecca-riciclati

Ti occorrono alcuni lecca lecca, forbici, fogli di carta rosa e viola, una matita, decorazioni glitterate. Disegna sui fogli diverse sagome di farfalle, ritagliale con le forbici ed, eventualmente, decorale con pennarelli, glitter, brillantini, cuoricini e altri dettagli a piacere. Pratica due forellini al centro della farfalla di carta e facci passare il lecca lecca. Ecco pronte le tue farfalle dal sapore dolcissimo, perfette anche come idea regalo fai da te.

GUARDA I LAVORETTI ECOLOGICI PER BAMBINI

Parole di Laura De Rosa