Lascia la figlia di 3 anni sola in auto: muore nella macchina scivolata nel fiume

La donna, 29 anni, è scesa per un prelievo al bancomat e dopo appena 3 minuti ha scoperto il dramma. Inutili i soccorsi: la bambina è arrivata in ospedale priva di vita.

Lascia la figlia di 3 anni sola in auto: muore nella macchina scivolata nel fiume

Foto: Pixabay

Ha lasciato la figlia di 3 anni sola in auto, per una manciata di minuti diventati un inferno. La vettura è scivolata nel fiume sottostante, e la piccola è morta annegata. La tragedia è accaduta il 19 marzo scorso, in Galles.

Bimba di 3 anni annegata

Kim Rowlands, mamma di 29 anni, ogni giorno fa i conti con la propria coscienza e sa che nulla, dopo il 19 marzo scorso, tornerà più come prima.

La donna ha perso la figlia di 3 anni in pochi minuti, tre secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti intervenuti sulla scena dell’incidente.

Lei l’ha lasciata sola dentro l’auto per effettuare un prelievo al bancomat, e ha assistito impotente all’orrore.

Il freno a mano non era inserito, e la macchina è scivolata lentamente in acqua senza dare scampo alla piccola Kiara Moore.

L’inchiesta non ha potuto svelare se sia stata la madre a dimenticare di inserire il freno a mano o se questo sia stato disinserito dalla minore. La donna ha detto di non ricordare esattamente questo passaggio.

Il dramma si è consumato a Cardigan, cittadina del Galles. La giovane mamma si preparava all’imminente terzo compleanno della sua bambina, ma in quel gorno che doveva essere di gioia e divertimento, ha dovuto darle l’ultimo saluto.

La ricostruzione

La Rowlands è scesa dall’auto per recarsi al vicinissimo bancomat, lasciando l’auto in leggera pendenza. Tre i minuti trascorsi prima del suo ritorno alla vettura, secondo quanto accertato in sede d’indagine.

Non ha trovato la macchina al suo posto, e in preda al panico, credendo fosse stata rubata con la figlia all’interno, ha chiamato la polizia.

Le sarebbero bastati pochi istanti per capire che il veicolo era finito nelle acque del fiume Teifi.

Per la piccola, estratta a fatica dall’abitacolo e trasferita in ospedale su un’ambulanza, non c’è stato nulla da fare.

LEGGI ANCHE: Bambini lasciati in auto sotto il sole: i casi shock

Parole di Giovanna Tedde