Di Francesca Bottini | 15 Gennaio 2010

Sono spiritose, super chic e satrebbero benissimo nelle vostre case. Sto parlando delle bamboline di Lanvin, realizzate tutte il fine ceramica ed ideate dalla mente geniale dello stilista Alber Elbaz. Un tocco davvero di classe e spiritoso nello stesso tempo per le vere fashion victims che andranno in visibilio davanti agli abitini perfetti, alle acconciature fantasiose e agli accessori di queste statuine. La prima serie di queste bamboline ha avuto talmente successo che lo stilista della maison francese non si è fermato e ha creato un’altra linea, in edizione limitata per celebrare i 120 anni di Lanvin.
Le potete acquistare, oltre alle boutique Lanvin, anche online da LuisaViaRoma, storico negozio fiorentino. Per cominciare vi consiglio di sceglierne una abbastanza simile a voi: ce ne sono così tante che la decisione sarà alquanto difficile.
Ed ecco il punto dolente: il prezzo. Costano intorno ai 300 € ma rimarranno per sempre un pezzo da collezione da esporre nella vostra casa o nella vostra camera.
Personalmente non saprei quale scegliere: bellissima quella con i cagnolini, ma anche le due donne in rosso sedute sul flacone di profumo…E cosa ne dite della mamma che pettina la filglia o della bambolina con abito leopardato?
E voi, avete già scelto la vostra preferita?
Parole di Francesca Bottini