L'amore oltre la morte: due malati di fibrosi cistica si sposano quando a lui non resta più tempo

Darren e Lauren si erano conosciuti nel 2015, al funerale di un amico in comune morto per la loro stessa malattia

L’amore oltre la morte: due malati di fibrosi cistica si sposano quando a lui non resta più tempo

Lauren e Darren Easton hanno deciso di correre contro il tempo e sposarsi nonostante tutto. Hanno coronato il loro sogno d’amore con una cerimonia organizzata in meno di 15 giorni. La coppia ha deciso di sfidare la morte, sposandosi per rendere eterno il loro amore. Entrambi sono affetti da una grave malattia genetica, la fibrosi cistica, ma per Darren le speranze di sopravvivenza si sono esaurite col fallimento del trapianto di tutte e due i polmoni.

Darren ha solo 24 anni e vive a Londra. Nonostante la fine imminente ha voluto unirsi per l’eternità alla sua amata Lauren: ‘Voglio che lei sia felice e sapere che, anche dopo che me ne sarò andato, resterò sempre con lei. Il nostro amore va oltre la morte e durerà molto dopo che entrambi saremo andati via’, ha raccontato il ragazzo al Mirror.

Darren e Lauren si erano conosciuti nel 2015, in una circostanza tutt’altro che serena: il funerale di un amico in comune morto di fibrosi cistica. I medici erano del tutto contrari alla loro unione: il contatto tra i due avrebbe potuto infettarli peggiorando le loro condizioni cliniche. Ma il loro legame è nato forte e nessuno è riuscito a fermarlo. A un certo punto Darren è tragicamente peggiorato: dopo un attacco cardiaco, i dottori gli hanno dato 24 ore di vita.

Poi, per un colpo di fortuna, sono arrivati due polmoni e così il giovane è stato trapiantato. Non appena ha aperto gli occhi ha chiesto a Lauren di sposarlo. Non poteva ancora parlare, ma gliel’ha fatto capire con i gesti. Purtroppo gli organi hanno fatto subito rigetto e così ancora una volta Darren ha visto la morte avvicinarsi.

I due però hanno voluto comunque coronare il loro sogno. ‘So che le promesse di matrimonio dicono che rimarremo insieme fino a che morte non ci separi, ma per noi non è così’ha spiegato Lauren sul suo profilo Facebook.

Così hanno celebrato il matrimonio in ospedale, davanti a 60 invitati, commossi e tristi al tempo stesso.

 

LEGGI ANCHE: Addio Angelica: morta la paladina della lotta alla fibrosi cistica, aveva 26 anni