Laminazione ciglia: molte donne sbagliano il post-trattamento | Gli errori da evitare per un risultato duraturo

Laminazione ciglia: molte donne sbagliano il post-trattamento | Gli errori da evitare per un risultato duraturo

Laminazione ciglia: gli errori più diffusi tra le donne nel post-trattamento - pourfemme.it

La laminazione alle ciglia è un trattamento sempre più amato e richiesto. Ma quali sono gli errori da evitare?

Avere ciglia sempre in ordine e lunghe come se si stesse indossando il mascara è il sogno di tantissime donne. Ottenere questo risultato è possibile grazie a un trattamento specifico, ossia la laminazione delle ciglia. Si tratta di una tecnica estetica sempre più diffusa che consiste nell’applicazione di una serie di prodotti che vanno ad incurvare leggermente le ciglia, allungandole e al tempo stesso a rinforzandole, così da ottenere un effetto a “ventaglio”.

La laminazione delle ciglia mira a renderle più folte, allungate e in salute. L’effetto dura più o meno dalle 3 alle 4 settimane. Successivamente si possono effettuare alcuni ritocchi: anzi, le esperte consigliano di sottoporsi ad almeno tre sedute in modo tale da poter vedere gli effetti benefici del trattamento. Prima di iniziare la laminazione è importante rimuovere ogni residuo di make-up. Le ciglia, quindi, saranno pronte per i prodotti utilizzati negli step successivi.

Durante il trattamento, l’estetista applica un patch sulla palpebra superiore, sul quale viene messa la colla idrosolubile a cui attaccare le ciglia. A questo punto, potrà dare loro la giusta incurvatura usando allo stesso tempo un prodotto apposito in grado di aprire le squame delle ciglia, così che tinta e cheratina possano penetrare a fondo e avere una resa ottimale.

Laminazione ciglia, gli errori da evitare assolutamente in seguito al trattamento

Dopo essersi sottoposte al trattamento, per poter ottenere un ottimo risultato ed evitare che le ciglia si rovinino, è bene seguire alcuni consigli fondamentali. Innanzitutto, non bisogna bagnarle per le 24 ore seguenti, poiché hanno bisogno di tempo per poter assorbire i prodotti che sono stati utilizzati e l’acqua lo impedirebbe. Una volta a letto, sarebbe meglio non dormire a pancia in giù o sui fianchi.

Gli errori da evitare dopo la laminazione delle ciglia

Laminazione ciglia: gli errori da evitare assolutamente – pourfemme.it

Per chi è abituata a tali posizioni, potrebbe risultare particolarmente scomodo. Ma è consigliato farlo almeno per la prima notte, dato che le ciglia rischierebbero solamente di scompigliarsi nel corso della notte e non avere più quell’effetto elegante e ordinato dato proprio dalla laminazione.

Infine, è importantissimo tenere a mente di non sfregare mai gli occhi con le dita. Si tratta di un dettaglio molto importante: se non si presta attenzione, si potrebbe finire col spezzare le ciglia o addirittura strapparle. Passate queste 24 ore critiche, sarà ovviamente possibile tornare a lavarsi il viso come tutte le altre mattine.

Parole di Erica Ferrea