Lady Gaga travestita da uomo per Vogue Hommes Japan

Lady Gaga ha posato per Vogue Hommes Japan vestita da uomo: ecco una servizio davvero originale in cui la cantante appare in modo molto originale.

Lady Gaga travestita da uomo per Vogue Hommes Japan

Oggi vi voglio mostrare le particolarissime fotografie di Lady Gaga per Vogue Hommes Japan: nel numero di settembre infatti, troverete un servizio che ha già fatto il giro del mondo. La stravagante Lady Gaga è infatti immortalata vestita da uomo: la cosa strana è che, a mio avviso, in questi panni è molto credibile. L’abbiamo vista indossare qualsiasi tipo di stranezze ed è forse un po’ spiazzante vederla così, fotografata in tutta la sua semplicità con abiti e pose maschili. La regina del pop decisamente non ha paura di osare: che siano le Armadillo shoes di McQueen o un servizio nei panni di un uomo, Lady Gaga è sempre a suo agio. Ad una prima occhiata sarebbe stato impossibile riconoscerla ma è proprio lei!

Il fotografo che ha realizzato il servizio è Nick Knight, in collaborazione con lo stylist jappo-italiano Nicola Formichetti.
 
Lady Gaga è così diventata per qualche ora, Jo Calderone, ovvero il suo alter ego maschile che, al contrario della cantante, ama look di classe e semplici.
 
Il dibattito comunque è aperto: c’è chi dice infatti che Calderone sia un modello mentre c’è anche chi sottolinea come il nome possa essere l’anagramma di “Alejadrno” ultimo singolo di Lady Gaga.
 
Poco importa: quello che va sottolineato è come questa artista non possa essere definita solamente una cantante, nel suo caso infatti sarebbe riduttivo. Lei è una vera e propria icona che sa inventarsi e re-inventarsi, che ama giocare con la moda e creare personaggi sempre nuovi per far parlare il suo pubblico.
 
Non ci resta che attendere il numero di settembre di Vogue Hommes Japan per ammirare la completa trasformazione di Lady Gaga.
 
Fotografia tratta da
Trend and the city.