Lady Gaga star del Capodanno 2012 di New York

Sarà Lady Gaga la madrina del “mitico” Capodanno di New York, che si festeggia a Times Square facendo calare una sfera di cristallo che scandisce il countdown fino alla mezzanotte!

Lady Gaga star del Capodanno 2012 di New York

Capodanno 2012 imperdibile per tutti i fans di Lady Gaga che si trovino nei pressi di New York, perché sarà proprio lei la madrina del “mitico” countdown di Times Square! La diva pop, recentemente eletta star femminile più ricca e potente del globo, ha accettato con entusiasmo la proposta del sindaco della Grande Mela Michael Bloomberg, di essere proprio lei a premere la magica e celeberrima sfera di cristallo che ogni 31 dicembre viene fatta calare per scandire la mezzanotte e l’arrivo del nuovo anno.

In questo caso, il “funesto” 2012, che secondo una profezia Maya dovrebbe anche essere l’ultimo dell’umanità sulla terra, ma che, molto più probabilmente, sarà solo un altro anno gravato da problemi irrisolti, primo tra tutto la “grande crisi economica”. Ma bando alle tristezze, e torniamo a noi, ovvero, a Lady Gaga e alla sua attesissima performance di stanotte in quel di Times Square.
 
L’artista, di origine italiana, è anche e soprattutto cittadina newyorkese, essendo nata e cresciuta nella grande metropoli Usa, ecco perché l’idea di fare la madrina del Capodanno di piazza più celebre del mondo l’ha resa così euforica, sentite come ha commentato la cosa su Twitter: “Non vedo l’ora di esibirmi a New York e far scendere la palla insieme al sindaco Bloomberg! E’ un onore per una newyorkese!”.
 
L’evento è di quelli da non perdere, pensate che ogni anno circa un milione di persone festeggia il Capodanno scendendo in piazza Times Square a NY, perciò in passato grandi celebrità e personalità di altissimo profilo hanno avuto l’onore di far scendere la sfera di cristallo del countdown finale, tra cui anche Bill Clinton, ex Presidente USA, e l’ex campione di pugilato Muhammed Ali.
 
Per questo “trapasso” 2011-12, tra l’altro, è anche previsto uno speciale party di fine anno organizzato da MTV, con star popolarissime come Demi Lovato , Selena Gomez e J. Cole. Chissà se Lady Gaga vorrà con sé, sul palco, anche il suo nuovo amore Taylor Kinney…

Parole di Paola Perria