Lady Gaga in Schiaparelli Couture incanta l'America all'insediamento di Biden

La cantante ha indossato un vestito favoloso blu scuro e rosso creato apposta per lei dal direttore creativo della maison

Lady Gaga in Schiaparelli Couture incanta l’America all’insediamento di Biden

Foto Getty Images | Jonathan Ernst-Pool

Un top in cashmere blu navy, girocollo e a maniche lunghe, che si innesta su una sontuosa gonna in seta lavata rosso acceso: ecco il meraviglioso abito indossato da Lady Gaga per cantare l’inno americano in occasione dell’insediamento del nuovo presidente USA Joe Biden.

A disegnarlo, Daniel Roseberry, il direttore creativo della Maison Schiaparelli, fondata dall’italiana naturalizzata francese Elsa: un americano a Parigi la cui creazione è un omaggio al suo paese, portato con eleganza da una grande artista che ammira da sempre, come ha dichiarato lui stesso.

Lady Gaga in Schiapparelli Couture all'insediamento di Biden
Foto Getty Images | Pool / Gruppo

I colori della bandiera americana rivivono in questo abito da sogno, simbolo di una nuova era, reso ancora più speciale dalla grande spilla dorata a forma di colomba che Lady Gaga aveva appuntata sul petto.

La cantante con questo segno di pace insieme all’acconciatura raccolta ricordava la principessa Leia, l’iconico personaggio di Guerre Stellari. A rendere la somiglianza ancora più accentuata, ci ha pensato il meraviglioso cappotto (con mascherina coordinata), sempre costume-made, firmato dalla Maison Alaïa e che ha indossato al suo arrivo ieri al Campidoglio.

Il sostegno di Lady Gaga per Joe Biden

Lady Gaga è ormai una delle star di punta della musica pop americana. La consacrazione è avvenuta nel 2019 con la vincita dell’Oscar come Miglior Canzone per la sua Shallow.

Nei mesi di campagna elettorale, Stefani Germanotta, questo il suo vero nome, non ha mai nascosto il suo sostegno a Joe Biden. Anzi, ha partecipato attivamente anche parlando in pubblico.

Lo scorso novembre, in un comizio a Pittsburgh, nella Pennsylvania del candidato democratico, aveva dichiarato: “A tutte le donne e a tutti gli uomini che hanno figlie, sorelle e mamme, chiunque, ora è la vostra occasione per votare contro Donald Trump. Un uomo che crede che la sua fama gli dia il diritto di prendersi una delle vostre figlie, o sorelle, o madri o mogli per qualunque parte dei loro corpi“.

Una presa di posizione tutt’altro che moderata la sua, che aveva innervosito lo stesso Trump che le aveva risposto a tono.

Ma Lady Gaga non si è fatta intimidire e ha proseguito a sostenere Biden e condividere video e foto per invitare gli americani ad andare a votare. E alla fine ha avuto ragione.

Parole di Carlotta Tosoni