Lady Gaga: problemi con le Birkin?

Lady gaga deve avere qualche propondo problema cone le borse di Hermès. Dopo aver brutalemtne scarabbocchiato con un pennarello su una Birkin bianca, tocca allo stesso modello, in nero subire torture dalla pop star.

Lady Gaga: problemi con le Birkin?

C’è gente che vive con il desiderio di riuscire a mettere sufficienti risparmi da parte per potersi comprare un giorno una borsa di Hermès. Che poi, anche se riuscisse a raggiungere la cifra necessaria dovrebbe comunque sottostare ai tempi della lunga lista di attesa che va scontata per ottenere una delle iconiche borse della maison. Poi ci sono le celebrities, che sistematicamente saltano le file, le code, e sicuramente la fase in cui si contano i risparmi ( ve lo ricordate l’episodio di Sex and the city in cui Samantha sfruttando il nome di Lucy Liu cerca di scavalcare la lista di attesa?) e da un giorno all’altro sfoggiano le loro sfavillanti Birkin, o le principesche Kelly suscitando l’invidia delle fashion addicted di tutto il mondo. E poi alla fine arrivano le pop star, che raggiunto l’apice del successo, pensano di poter osare tutto, persino offendere un’icona pluridecennale. Ve ne avevo già parlato, vi ricordate? Poco tempo fa, Lady Gaga aveva scarabocchiato sulla sua Birkin bianca. Sarà anche stato un messaggio di affetto per le sue fans giapponesi, ma il risultato è stato comunque uno scarabocchio- o meglio uno sfregio- fatto senza clemenza alcuna con il pennarello nero.
 
Oggi gira in rete un’altra immagine, non meno fastidiosa. L’ultima trovata della pop star infatti è stata letteralmente massacrare un’altra Birkin, questa volta nera, riempiendola di borchie. Sarò anche impopolare, e di certo scatenerò la ribellione dei patiti e dei sostenitori della cantante, ma un fenomeno musicale riconosciuto in tutto il mondo non ha bisogno di massacrare un’icona, offendendo, a mio parere non solo il lavoro di chi lavora per la maison, ma anche chi vorrebbe averla e non può permettersela.
 
Foto:www.bagsnob.com