Lady Gaga firma Alexander McQueen: Vero o falso?

Chi sostituirà il compianto Alexander McQueen alla guida del marchio? Ancora non si sa, ma voci vorrebbero Lady gaga come designer per una capsule collection prodotta da McQueen. Attenzione però, potrebbe essere solo un pesce d'Aprile

Sia ben chiaro, per ora è solo un gossip. Niente più di una voce sfuggita da chissà quale corridoio e poi giunta di orecchio in orecchio, sotto voce alle pagine dei tabloid. E potrebbe, in questo momento così incerto per la maison essere anche solo un modo per tener viva l’attenzione e alimentare la suspance intorno al “toto-nomi”, o ancora, tesi onestamente più probabile, essere solo un pesce d’Aprile ben architettato, ma secondo quanto riportato da Fashionising.com e da un’infinità di altri blog americani che si occupano di moda, sembra che Lady Gaga, la pop star di fama internazionale che ha ormai rapito l’interesse della stampa mondiale con i suoi look stravaganti e le sue trovate fuori dalle righe, potrebbe essere la firma dietro una speciale capsule collection di Alexander McQueen per la prossima primavera-estate. Il coinvolgimento della star della musica, che Il Wall Street Journal un paio di mesi fa aveva ribattezzato la musa non ufficiale del designer scomparso a febbraio, potrebbe essere una trovata commerciale di effetto per rafforzare un marchio in questo momento brancola nel buio, anche se voci insistenti vogliono Gareth Pugh come new entry nella maison, voci peraltro smentite dallo stesso stilista, infatti, ancora non è stato ufficializzato un nome da parte di PPR, il gruppo proprietario del marchio, che per ora ha semplicemente fatto sapere che il brand andrà avanti nonostante tutto.
 
Lady Gaga si o Lady Gaga no? Il suo avvento certamente porterebbe nel marchio una svolta molto più “commerciale” che in questo momento di transizione potrebbe essere una manna dal cielo per rimanere a galla e dare tempo al prossimo direttore artistico, ancora ignoto, di entrare completamente nello spirito del brand, ma c’è anche chi garantisce che tutta questa storia sia solo una bufala. La collezione di Lady Gaga infatti dovrebbe chiamarsi “Poisson d’April” in riferimento all’ultimo video della cantante, un pesce d’Aprile dichiarato?Lo scopriremo solo tra qualche giorno….