Lady Gaga: "A 19 anni, dopo una violenza sessuale, sono rimasta incinta"

Lady Gaga ha parlato della violenza subita a 19 anni nella nuova trasmissione sulla salute mentale di Oprah Winfrey

Lady Gaga: “A 19 anni, dopo una violenza sessuale, sono rimasta incinta”

Getty Images | Jamie McCarthy

Della violenza subita quando aveva soltanto 19 anni Lady Gaga ha parlato più volte in passato. Questa volta però, ospite nella nuova trasmissione sulla salute mentale “The Me You Can’t See” di Oprah Winfrey, la popstar d’oltreoceano ha fatto una vera e propria rivelazione shock.

Lady Gaga ha infatti rivelato di essere stata stuprata da un produttore musicale e poi di essere rimasta incinta: “Dopo la violenza sessuale sono rimasta incinta e lasciata per strada, ho sofferto per tantissimi anni”, ha confessato la cantante.

“Avevo 19 anni e cercavo di sfondare nel mondo della musica e un produttore mi ha detto ‘Togliti i vestiti’, ho risposto di no e me ne sono andata, mi ha detto che avrebbe bruciato tutta la mia musica” sono state le parole della popstar.

“Prima ho sentito un dolore totale – confessa Lady Gaga – poi sono diventata insensibile” ha raccontato. Lady Gaga ha spiegato di essere poi stata male per intere settimane: “Poi ho capito che era lo stesso dolore che ho provato quando la persona che mi ha violentata mi ha lasciata incinta in un angolo, fuori da casa dei miei genitori perché non stavo bene e continuavo a vomitare. Perché avevo subito un abuso”.

La cantante ha rievocato tutti i momenti più dolorosi del passato: “Sono stata rinchiusa in uno studio di uno psichiatra per mesi. Ho avuto una totale crisi psicologica e per un paio di anni non sono stata la stessa ragazza di prima”. E ancora: “Poi mi hanno fatto così tante risonanze magnetiche in cui non trovavano nulla. Ma il corpo ricorda tutto”.

Lady Gaga racconta del crollo psicologico e dell’autolesionismo

Lady Gaga racconta di aver avuto un crollo psicologico proprio per quella violenza: “Ho avuto un crollo psicotico, ero paranoica” ha detto e ha raccontato anche di aver anche cancellato diverse tappe dei suoi tour.

Gaga ha poi fatto un’altra rivelazione: gli abusi subiti l’avevano fatta precipitare nel tunnel dell’autolesionismo. “Ti fa stare peggio, pensi che ti sentirai meglio ma la verità è che non aiuta” ha detto rivolgendosi anche a tutte quelle persone che stanno male.