Lady Diana, l'ultima telefonata a William e Harry

Il Regno Unito si prepara a celebrare il 20esimo anniversario della scomparsa di Lady Diana, e Kensington Palace inizia a pubblicare del materiale inedito. Inoltre sta commuovendo tutti la confessione dei principi William e Harry, che ricordano l’ultima telefonata ricevuta dalla loro mamma, prima della sua morte.

42
Lady Diana con il figlio Harry

Lady Diana, l’ultima telefonata a William e Harry. Era il 31 agosto 1997, quando il mondo intero è rimasto scioccato dalla tragica morte di Lady Diana. Tra un mese e poco più si celebra il 20esimo anno della sua scomparsa, e per l’occasione Kensington Palace sta pubblicando foto e racconti inediti che vedono protagonista l’amatissima Lady D. È tutto pronto anche per la messa in onda dell’atteso documentario di William ed Harry, che in anteprima svelano l’ultima telefonata ricevuta dalla loro mamma.

William e Harry, le ultime parole di Lady Diana

Questa sera, lunedì 24 luglio, sul canate britannico ITV andrà in onda il documentario-confessione “Diana, Our Mother: Her Life and Legacy”, in cui i principi William e Harry ricordano la loro mamma, Lady Diana, che si è spenta in un tragico incidente quasi 20 anni fa.

In anteprima, i figli rivelano un dettaglio sconvolgente: l’ultima telefonata ricevuta da Lady D., solo poche ore prima della sua morte. I due ragazzini, all’epoca 15 e 12 anni, si trovavano a Balmoral, la residenza scozzese della Regina Elisabetta II.

Impegnati a giocare con i cugini, in quel lontano 30 agosto 1997, non avrebbero mai potuto immaginare che quelle sarebbero state le ultime parole della loro mamma. Si sarebbero dovuti rivedere il 1° settembre a Londra, per preparare il rientro a scuola, ma il destino beffardo ha deciso in maniera diversa.

Oggi William e Harry ricordano le poche parole di Lady D. al telefono. “Era lei che parlava da Parigi, non posso ricordarmi esattamente cosa dicesse, ma rimpiangerò probabilmente per tutto il resto della vita quella telefonata che è stata così breve” – ha rivelato il principe Harry.

Il principe William invece ha ricordi molto più nitidi sul contenuto della conversazione, ma preferisce tenerli per sé: “Harry e io avevamo una fretta terribile di salutarla. Se avessi saputo cosa stava per accadere, ovviamente, non sarei stato così indifferente”.

Il documentario su Lady Diana

Tra poche ore l’intero popolo inglese si ritroverà incollato allo schermo a guardare il documentario su Lady Diana, in cui i figli parlano della loro mamma. Sono tanti i ricordi felici della giovane donna che, sempre con il sorriso sulle labbra, ha cresciuto i suoi due figli.

“Voleva mostrarci com’era la vita fuori dai palazzi reali” – ha spiegato il duca di Cambridge. E ha anche confessato che la mamma avrebbe apprezzato il suo matrimonio con Kate Middleton e sarebbe stata una nonna perfetta per i suoi figli, George e Charlotte.

William e Harry hanno sempre parlato di Lady D. come della mamma migliore del mondo, ed entrambi hanno sofferto tantissimo per la sua prematura scomparsa. In particolare il principe Harry, che pochi mesi fa ha confessato di aver rischiato un crollo nervoso.

Per Lady Diana la vita non è stata facile: la brusca conclusione del matrimonio con il principe Carlo, i suoi tradimenti e la bulimia che la affliggeva sin dai primi tempi dopo le nozze. Tutto questo è stato rivelato alcuni mesi fa, grazie alla pubblicazione delle registrazioni di Lady D.

Parole di Giulia Sbaffi