Lady Diana e le registrazioni segrete: Carlo, i tradimenti e la bulimia

Sono state pubblicate le registrazioni degli sfoghi di Lady Diana, che sarebbero dovute rimanere segrete. Anni di dolore per il tradimento di Carlo, cinque tentati suicidi e la bulimia: ecco le sofferenze della principessa messe a nudo.

42
Lady Diana con il figlio Harry

In questi giorni sono state pubblicate le registrazioni segrete di Lady Diana. Proprio per il ventesimo anno della sua morte, il giornalista Andrew Morton ha deciso di rendere pubbliche le trascrizioni delle confessioni che la stessa principessa gli aveva in passato consegnato per la stesura della sua biografia. Lady D. aveva chiesto che non venissero mai rivelate, sebbene da anni sia ormai nota a tutti la sua profonda infelicità nei tempi che precedettero la sua tragica morte. Le confessioni della principessa sono tragiche, e raccontano di un dramma senza fine.

Lady Diana tentò il suicidio 5 volte

Sono stati addirittura 5 i tentativi di suicidio della principessa Diana, madre di William e Harry. Tutto ha avuto inizio ancora prima del suo matrimonio con Carlo, a causa dell’indifferenza del principe alle sue sofferenze. Appena una settimana dopo il fidanzamento ufficiale, Carlo “mi mise una mano sulla pancia e mi disse che ero un po’ paffuta”, rivela Lady Diana. Questo è l’esordio dei suoi problemi con la bulimia, che si sono trascinati per lunghissimo tempo. Perse molto peso in pochissimo tempo: “La prima volta che provai l’abito da sposa, avevo 79 centimetri di circonferenza vita. Il giorno del matrimonio 58 centimetri. Mi sono ridotta a nulla da febbraio a luglio”. Queste le drammatiche parole della principessa.

Lady Diana e i tradimenti di Carlo

Ma non è stata solo la tensione per l’imminente matrimonio, a darle problemi di alimentazione. Lady Diana confessa che sono stati i tradimenti del futuro marito Carlo a darle la più grande sofferenza. Quando la principessa capì, a ridosso di quel famigerato 29 luglio 1981, di non voler più sposare Carlo, era ormai troppo tardi. “Quando l’ho confidato alle mie sorelle, quelle mi hanno risposto – Sei sfortunata, la tua faccia è già sugli asciugamani da cucina, è troppo tardi”.

Il resto è storia: la sofferenza, il divorzio e infine la tragica morte, che ha sconvolto tutto il mondo. Solo recentemente il principe Harry ha rivelato di aver provato un grande dolore in tutti questi anni, per la drammatica scomparsa di sua madre avvenuta quando aveva appena 12 anni. Anche per William è stata dura, e tutt’oggi rimpiange che i suoi figli non potranno mai conoscere Lady Diana.

Parole di Giulia Sbaffi