Lady Diana, 20 anni dalla morte: Kate Middleton al fianco di William e Harry

Oggi è un giorno particolarmente triste per il Principe William e il Principe Harry: esattamente venti anni fa, la loro amatissima mamma perse la vita in un tragico incidente stradale. E se il Principe Carlo e la Regina Elisabetta non faranno nulla per commemorare Lady D, i due fratelli possono contare sull'affetto e il sostegno di Kate Middleton

Lady Diana, 20 anni dalla morte: Kate Middleton al fianco di William e Harry

Sono passati 20 anni dalla morte di Lady Diana, e ci pensa Kate Middleton a confortare William e Harry. Oggi è un giorno particolarmente difficile per i due rampolli di casa Windsor che si ritrovano a rivivere il momento più brutto della loro vita: la scomparsa della loro amata mamma. Esattamente vent’anni fa, il 31 agosto 1997 Lady Diana perse la vita insieme a Dodi Al-Fayed in un tragico incidente stradale. E se il Principe Carlo e la Regina Elisabetta non omaggeranno la Principessa del Galles, William e Harry possono contare sull’affetto e il sostegno della Duchessa di Cambridge.

Sono passati 20 anni dalla morte di Lady Diana, ma il suo ricordo è più vivo che mai. Il Principe William e il fratello Harry solo negli ultimi mesi hanno iniziato a parlare pubblicamente della sofforenza provocata dalla scomparsa prematura della madre, ammettendo di aver avuto bisogno della terapia per iniziare ad eleborare il lutto.

“Era la nostra mamma, è ancora la nostra mamma. E come ogni figlio non posso non dire che fosse la mamma migliore del mondo”, ha detto solo poche settimane fa il Principe Harry esprimendo tutto il suo amore per la Principessa del Galles.

Kate Middleton al fianco di William e Harry nella prima commemorazione

[twitter code=”https://twitter.com/KensingtonRoyal/status/902885405619564545″]
Nella giornata di ieri i figli di Carlo hanno dato il via alle commemorazioni in onore di Lady Diana nei giardini di Kensington Palace a lei dedicati.

I fratelli reali, accompagnati dalla Duchessa di Cambridge hanno fatto visita al Sunken Garden, che quest’anno si è trasformato in “White Garden”, una sezione del parco che è stata decorata da 12mila fiori bianchi per ricordare l’importante anniversario.

“Rendiamo omaggio alla sua vita e al suo lavoro”, hanno fatto sapere gli eredi al trono, che hanno incontrato diversi rappresentanti delle tante associazioni benefiche di cui Lady D è stata madrina.

Il silenzio del Principe Carlo e la Regina Elisabetta

Grandi assenti in questi giorni di commemorazione, il Principe Carlo, che è rimasto nella residenza estiva della famiglia reale in Scozia e la regina Elisabetta II che non ha lasciato il castello di Balmoral per fare rientro a Londra.

Ma ci pensa Kate a stare accanto ai figli della Principessa e a non farli sentire soli in questi giorni in cui i ricordi più dolorosi inevitabilmente riaffiorano nella mente.

William e Harry ringraziano per l’affetto ricevuto

[twitter code=”https://twitter.com/KensingtonRoyal/status/902910740927008768″]
Anche il popolo britannico ha riempito d’affetto William e Harry.

I due eredi al trono si sono soffermati davanti al cancello di Kensington Palace per leggere tutte le dediche e i messaggi di affetto per loro e per la loro compianta mamma che continua ad avere un posto speciale nel cuore degli inglesi ma non solo.
[vedianche type=”gallery” id=”5537″]

Parole di Monica Monnis