Labbra rimpolpate senza filler: come applicare la matita marrone per donare un effetto carnoso e sensuale

Labbra rimpolpate senza filler: come applicare la matita marrone per donare un effetto carnoso e sensuale

Labbra rimpolpate senza bisogno del filler: il trucco a portata di tutte - pourfemme.it

Non sempre occorre ricorrere alla chirurgia o alla medicina estetica per ottenere labbra rimpolpate! Ecco il segreto per averle naturalmente.

Avere delle labbra piene e carnose è il sogno di ogni donna ma non sempre si può ricorrere alla chirurgia o ai filler per averle. In realtà esiste un trucco molto più economico e naturale per donare subito un effetto rimpolpato e sensuale alle proprie labbra.

Non si tratta di acquistare trattamenti cosmetici costosi per i quali bisogna essere costanti ma di un prodotto di make up che quasi sicuramente si ha già nel proprio beauty case. Per avere subito labbra carnose senza filler, infatti, basta semplicemente utilizzare la strategia che Giorgina Juanita, beauty influencer americana, ha mostrato in un video sul suo profilo TikTok.

Come avere labbra rimpolpate senza filler: il trucco naturale e super efficace

Di cosa si tratta? Di contornare le labbra con una matita marrone, dai toni nude e rosati. Una tecnica di make up già molto usata negli anni 90 e 2000 ma che oggi torna in auge per poter dare volume naturalmente alle labbra. Per applicare bene la matita marrone è necessario tracciare una linea su ciascun lato sopra il labbro superiore e una linea sotto il labbro inferiore.

Labbra rimpolpate senza filler: il trucco della matita marrone

Contornare le labbra con la matita marrone aiuta a farle sembrare più carnose – pourfemme.it

È fondamentale staccarsi di uno o due millimetri dal contorno delle labbra così da dare otticamente un senso di maggior grandezza della bocca. Quindi bisogna sfumare delicatamente con le dita la matita marrone. L’effetto è davvero straordinario e naturale. Come tocco finale si può applicare un po’ di olio per le labbra (o lucidalabbra) per dare luminosità e rimpolparle ulteriormente.

Questo semplice trucco dimostra che è possibile dare volume alle proprie labbra in maniera del tutto naturale e a costo praticamente zero. E per un effetto ancora più ottimale, il consiglio è quello di applicare un prodotto esfoliante almeno una volta alla settima. Perfetto per questo scopo può essere uno scrub di quelli che si trovano in farmacia o nei negozi di cosmetica.

In alternativa se ne può preparare uno in casa mescolando zucchero di canna con miele e olio di cocco. Una volta preparata la miscela, sarà sufficiente applicare lo scrub sulle labbra con movimenti circolari prima di risciacquare con abbondante acqua. E il gioco è fatto! Con questo semplice trattamento casalingo e il trucco della matita marrone per contornare le labbra, si otterranno sin da subito delle labbra carnose e sensuali.

Parole di Flavia Scirpoli