Labbra in primo piano, le Stars non possono fare a meno del rossetto rosso

Le labbra nei prossimi mesi avranno un ruolo da protagoniste e il classico rossetto rosso si riconferma uno dei colori più glamour e trendy. Vediamo come lo sfoggiano le Stars più glamour!

Labbra in primo piano, le Stars non possono fare a meno del rossetto rosso

Il rossetto rosso è da sempre simbolo di eleganza, femminilità e seduzione. Le più grandi icone di Hollywood sono giunte a noi posteri in immagini che le ritraevano con intriganti e seducenti bocche scarlatte e le dive del nostro tempo solcano spesso i red carpets più ambiti con le labbra “dipinte” di rosso, e questa non è certo una semplice casualità. Il rossetto rosso è un’arma di seduzione e fascino, ma non solo, nei prossimi mesi sarà anche lo strumento perfetto per avere un make up iper glamour, infatti nell’inverno 2012 le labbra scarlatte e dark torneranno ad avere un ruolo da protagoniste.
Le Stars sfoggiano spesso labbra rosse durante le uscite ufficiali e grazie alle sapiente mani dei makeup artist che realizzano il loro make up difficilmente sbagliano combinazione e nuance. Prendiamo spunto dalle celebrities per sfoggiare il rossetto rosso in modo very glam.
 
Il rossetto rosso abbinato con una linea di eyeliner nero è una delle combinazioni make up più classiche, si tratta di un evergreen che dona praticamente a tutte ed è chic e femminile a tal punto da essere perfetto in ogni occasione, Olivia Palermo, Taylor Swift e Anne Hathaway lo sfoggiano con look differenti, ma appaiono tutte e tre splendide. Per rendere le labbra scarlatte perfette per il giorno vi consiglio di combinarle con un trucco occhi naturale e luminoso, per avere idee al riguardo vi consiglio di prendere esempio da Miranda Kerr e Leighton Meester.
 
Per la sera potete sbizzarrirvi con varie tonalità di rosso, dal classico e seducente lacca al più intenso e intrigante bordeaux tutto è concesso, l’importante è saper mixare il rossetto nel giusto modo con il resto del make up. Julianne Moore, January Jones e Emma Watson ci mostrano come le labbra scarlatte possono sposarsi alla perfezione con un trucco occhi intenso e sensuale. L’importante è trovare il giusto equilibrio, un rossetto bordeaux abbinato con un cat eyes estremo dona alle modelle sulle riviste, ma nella vita reale può apparire eccessivo, mentre al contrario un trucco smokey black soft si completa alla perfezione con labbra rosso lacca.

Parole di Claudia Sobrero