La7 D: nuovo canale dedicato alle donne

E' nato un nuovo canale dedicato interamente a noi donne, si chiama La7 D ed è un canale digitale lanciato da La 7, le trasmissioni sono iniziate il 22 marzo e devono molti programmi interessanti, alcuni in regola ed altri e poi la novità assoluta, Oprah Winfrey Show per la prima volta anche in Italia.

La7 D: nuovo canale dedicato alle donne

E’ nato un nuovo canale dedicato interamente a noi donne, si chiama La7 D ed è un canale digitale lanciato da La 7, le trasmissioni sono iniziate il 22 marzo e devono molti programmi interessanti, alcuni in regola ed altri e poi la novità assoluta, Oprah Winfrey Show per la prima volta anche in Italia, che arriverà però tra una ventina di giorni, giusto il tempo di organizzarsi con il doppiaggio. Oltre ad essere pieno di programmi amati dalle donne, questo canale sarà diretto prevalentemente da donne che si occuperanno di programmi di intrattenimento e di approfondimento.

Lillo Tombolini ha detto che La7 D è un canale che deve “trasmettere l’energia, l’apertura, la dinamicità femminile“, continua dicendo che: “D come Donna con programmi per un pubblico femminile, D come Digitale, con attenzione ai giovani e sguardo internazionale, ma anche D come Dinamico e Diversità“.
 

Ci saranno le repliche di programmi cult come Le Invasioni Barbariche, Victor Victoria, Otto e Mezzo e poi il nostro adoratissimo Sex & The City che possiamo ridevedere anche 100 molte ma ci piace sempre, io ormai tra Sky e Dvd so le puntate praticamente a memoria!
 

Tombolini continua: “Si vedrà Vicky Cabello al mattino, seguita da 8 e mezzo con Lilli Gruber e l’Infedele di Gad Lerner al pomeriggio. Una bella sfida se si pensa all’offerta tradizionale della tv generalista in quelle fasce“, l’idea è quella di trascinare una bella fetta di pubblico anche sul digitale programmi ad hoc che possano intrattenere ma anche interessare.
 

La7 D punta ad un target giovane: “Ci rivolgiamo a un target diverso, più giovane. Dai 25 ai 45 anni. Quindi non ci rubiamo spettatori ma completiamo l’offerta e anzi allarghiamo il nostro pubblico. Ovviamente questo ha un riflesso anche a livello pubblicitario, perché amplia il bacino“.
 

Voi che ne pensate? Vi ispira questo nuovo canale?
 

Parole di Serena Vasta