La Z Palette per mettere ordine nel beauty case

Oggi parliamo delle famosissime Z Palette, delle piccole trousse magnetiche nate per riporre in modo ordinato i refil di ombretti, blush e rossetti in modo da avere un beauty case organizzato.

La Z Palette per mettere ordine nel beauty case

Oggi vi voglio parlare delle Z Palette, delle piccole palette magnetiche amate dai Makeup Artist perchè perfette per avere delle make up bag ordinatissime e molto funzionali. Tutte le amanti del make up non resistono alla tentazione di comprare un nuovo cosmetico imperdibile e si trovano spesso con un beauty case disastrato in cui è necessario perdere ore per trovare qualcosa. Per avere una zona make up ordinata in cui è facile trovare i vari prodotti l’ideale è suddividerli per categorie, o per utilizzo, in modo da poterli riporre in vani separati. Per rendere più facili queste operazioni l’ideale è usare delle palette magnetiche.
Le Z Palette sono delle palette magnetiche con chiusura trasparente che permettono di riporre in modo ordinato ombretti, blush e rossetti in cialda, così da poterli trovare velocemente in quelle mattine in cui si hanno pochi minuti per realizzare il make up.
 
Le Z Palette sono proposte in due diverse misure, una più grande rettangolare e una più piccola quadrata, non hanno griglie fisse per cui si possono riporre in una stessa palette refill di ombretti e blush in diverse misure e il numero di cialde che possono essere riposte nelle palette varia a seconda della grandezza delle stesse.
 
Le Z Palette hanno un fondo magnetico per cui possono essere riposte all’interno tutte le cialde con fondo in ferro, mentre per far aderire le altre è sufficiente applicare un magnete al refill. La stragrande maggioranza degli ombretti e dei blush in commercio possono essere depottati dai loro astucci per essere inseriti nella palette, ma la tecnica per fare ciò varia a seconda del tipo di packaging.

Parole di Claudia Sobrero