La vacanza più trendy? Quest'anno è in "iglu"

La vacanza più trendy? Quest’anno è in “iglu”

La vacanza iniglu” è l’ultima tendenza in fatto di viaggi, provare per credere. Già sentiamo nell’aria il desiderio di staccare un po’ dalla solita routine, di goderci un po’ di dolce far niente, sognando luoghi originali e unici. Per fortuna il Natale è alle porte, ormai è questione davvero di poco. E allora, non potevamo non proporvi il meglio su piazza al momento, in fatto di consigli originali. Volete una vacanza indimenticabile, un paio di giorni molto avventurosi?

Eccovi accontentate, prendete una compagna di viaggio, meglio un fidanzato, visto l’aspetto romantico del viaggio. Scegliete come destinazione Innsbruck, a vostra discrezione, o per una settimana o per un week end e poi, chiedete di Kuthai, la località più alta di sport invernali di tutta l’Austria. Il piccolissimo paesino d’inverno si trasforma, offrendo il suo volto più suggestivo. Dal 17 dicembre al 25 aprile 2011 per gli ospiti si apriranno, infatti, le porte di ghiaccio di 14 igloo.
 
L’Iglu Village di Kühtai, sorge a 2.020 metri di quota e, oltre a regalavi una suggestione panoramica non indifferente, vi attende con romantiche escursioni notturne, con le classiche racchette da neve, e, se siete delle irriducibili degli sci, sappiate che potrete partite per una bella discesa, direttamente dalla porta della vostra casetta di ghiaccio. Per vivere questa unica e glaciale esperienza, magari proprio durante le vacanze di Natale, bastano 109 euro a notte per un iglu a 4 posti, dormendo su un letto ad aria rivestito in pelle di pecora e sacco a pelo invernale.
 
Ad accogliervi, e compresi nel prezzo, un grappino, una passeggiata nel villaggio ghiacciato, una cena, una nuotata in piscina e un’abbondante e succulenta prima colazione. Il nostro consiglio è quello di regalarsi una notte nel ghiaccio per due, il massimo delle coccole romantiche per un week end. Il soggiorno per due persone in cui è compreso, oltre alla cena e alla prima colazione, anche l’uso della vasca idromassaggio e una bottiglia di prosecco, è di 327 euro.
 
Da non perdere, l’occasione di scoprire, seguendo un corso di 6 ore, come si costruisce l’iglu. Per arrivare al villaggio di ghiaccio, niente paura, si raggiunge facilmente in macchina, allora cosa aspettate a partire?

Parole di Alexpara