La spiaggia è il luogo ideale per allenarsi: 3 esercizi da svolgere in acqua o sulla sabbia

La spiaggia è il luogo ideale per allenarsi: 3 esercizi da svolgere in acqua o sulla sabbia

La spiaggia è il posto ideale per allenarsi: ecco 3 esercizi da fare in acqua o sulla sabbia - pourfemme.it

L’estate sta arrivando e, così, anche le giornate passate in spiaggia. Oggi ti indichiamo 3 esercizi che potrai svolgere mentre ti godi il sole.

La spiaggia non è solo un luogo di relax e divertimento, ma può anche essere una palestra naturale per tenersi in forma. Grazie alla sua ampia superficie di sabbia e all’accesso all’acqua, offre infinite possibilità per fare esercizio e allenarsi in modo diverso e stimolante.

Allenarsi in spiaggia presenta numerosi vantaggi che lo rendono un’opzione piacevole per le persone che desiderano prendersi cura del loro corpo.  In questo articolo, ti indicheremo tre esercizi da svolgere in acqua o sulla sabbia, che ti permetteranno di allenare diversi gruppi muscolari e migliorare la tua resistenza.

3 esercizi dai risultati assicurati da fare in spiaggia

Il primo è l’esercizio per fianchi e polpacci fuori dall’acqua. Innanzitutto, alzati in piedi e mantieni gli addominali e i glutei contratti. Rivolgi la punta del piede verso il basso e slancia la gamba all’indietro. A questo punto mantieni la gamba diritta per 2 secondi e poi torna alla posizione iniziale. Ripeti lo stesso movimento con l’altra gamba, facendo fino a 20 ripetizioni per ciascuna. Questo esercizio ti permetterà di allenare i fianchi e i polpacci, contribuendo a mantenerli tonici e in forma.

Esercizi da fare in spiaggia

3 esercizi dai risultati assicurati da fare in spiaggia – pourfemme.it

Con il secondo esercizio allenerai le gambe e gli addominali in acqua. Inizia raggiungendo una profondità in cui l’acqua ti arrivi al petto. Una volta lì, porta le ginocchia al petto muovendo le gambe in modo alternato. Puoi svolgere questa azione per un totale di 10 minuti, con due minuti consecutivi di esercizio a due minuti di riposo. Questo esercizio aiuterà a mantenere toniche le gambe e a lavorare sugli addominali.

Il terzo serve a tonificare le braccia con l’aiuto dell’acqua. Posizionati in modo che quest’ultima ti arrivi alle spalle. Mantieni il busto eretto e le gambe leggermente piegate. Porta le braccia in avanti e inizia a muovere energicamente l’acqua con gli avambracci, utilizzando le mani come pale. Per quattro minuti, crea dei mulinelli mentre sei in mare. Due minuti eseguendo movimenti dal basso verso l’alto e due minuti all’inverso. Questo movimento stimola i muscoli delle braccia, consentendo di tonificarli.

La spiaggia è un ambiente versatile che offre molte opportunità per fare esercizio e tenersi in forma. Sia che tu scelga di allenarti in acqua o sulla sabbia, assicurati di idratarti adeguatamente e di indossare una protezione solare. Ricorda di adattare gli allenamenti al tuo livello di fitness e di consultare un professionista prima di iniziare un nuovo programma.