La sorella è una delle donne più ricche del mondo, ma Anthony Ciccone, fratello di Madonna, è un senzatetto

La sorella è una delle donne dello spettacolo più ricche e più potenti al mondo, ma Anthony Ciccone, il fratello più grande di Madonna, è un senzatetto, un homeless.

La sorella è una delle donne più ricche del mondo, ma Anthony Ciccone, fratello di Madonna, è un senzatetto

La notizia è di quelle che fa specie, inutile negarlo: il fratello di Madonna è un senzatetto, un homeless, come chiamano in America i barboni, che vivono ai margini delle strade perché non hanno un posto al mondo dove vivere. Anthony Ciccone affida il suo grido di dolore, e di umiliazione, alle pagine del Michigan Messenger, quotidiano delle cittadina di Traverse City di cui conosce bene ponti e marciapiedi. Sentite cosa scrive il 55enne fratello di una delle donne più ricche e potenti al mondo: “Tutto è cominciato quando sono stato licenziato dall’enoteca di mio padre, a Sutton Bay (Stato USA del Michigan n.d.r.). La mia famiglia mi ha voltato le spalle.

Perché mia sorella è una multimilionaria e io un senzatetto che teme ogni giorno di perdere la vita per il gelo”? Già… perché? Né Madonna, né gli altri membri della numerosa famiglia Ciccone(la popstar infatti terza di sei fratelli) hanno finora risposto all’appello del fratello sfortunato. Alla faccia del sentimento fraterno e dell’unità familiare… Che dire, ci auguriamo, per quanti errori possa aver commesso Anthony, che anche solo il senso di vergogna spinga Madonna e prendersi cura del fratello, perché anche per le dive, il sangue non è, e non deve essere, acqua.

Parole di Paola Perria