Di Francesca Bottini | Venerdì 12 agosto 2011

Se il vostro problema, più che i chili di troppo, è un fastidioso senso di gonfiore all’addome, sappiate che esistono dei trucchi semplici e naturali per risolvere questo fastidio. Prima di tutto bevete molta acqua a temperatura ambiente, vi aiuterà a sbarazzarvi delle tossine. Appena alzati poi, fate una serie di addominali e bevete un bicchiere di acqua tiepida con limone! Vedrete che vi sentirete subito meglio!
Prime ore del mattino:
Appena svegli fate una serie da 10 addominali seguiti da una tazza di acqua tiepida con un limone spremuto dentro. Ecco un trucco molto semplice ma che funziona davvero!
Colazione:
E’ consigliabile bere una tazza di tè caldo o di latte, una fetta di pane integrale con burro o formaggio; potete anche prepararvi un frullato con fragole, mela, pera e cacao magro. Da evitare invece le banane perchè causano la stitichezza.
Pranzo:
Solo cibi leggeri come verdura e cereali integrali: che ne dite allora di un’insalatona o di una zuppa? Ovviamente scegliendo gli ingredienti più sani e leggeri.
Snack di metà pomeriggio:
Un frutto o due biscotti integrali.
Cena:
Mangiate un piatto di verdure grigliate con un uovo sodo, una minestra di ceci e verdure. Le fibre infatti aiutano a sgonfiare la pancia in modo immediato.
Parole di Francesca Bottini