La sfilata "romantica e selvaggia" di Just Cavalli a Milano Moda Donna P/E 2012

Roberto Cavalli dice di essere tornato alle origini, e a grande richiesta, per la nuova collezione P/E 2012 presentata a Milano Moda Donna. Uno stile “romantico e selvaggio”.

Just Cavalli è “tornato” alle origini, la sua sfilata a Milano Moda Donna P/E 2012, la prima realizzata con la Staff International e la collaborazione con Renzo Rosso, ripropone un po’ quelle caratteristiche che avevano contribuito a lanciare l’inconfondibile stile del brand. La donna di Just Cavalli è, per definizione dello stesso Roberto, “stilista di se stessa”, una ragazza che sa come valorizzare la propria femminilità, grazie ad uno stile romantico e selvaggio”, che mixa senza paura abiti svolazzanti in tessuti impalpabili con pantaloni sensualmente skinny, borchie e denim, pitone e fiori. Insomma, una donna che non passa certo inosservata!

Sandali altissimi, colori accesi e stampe animalier. “Ho capito che i ragazzi vogliono da me il genere romantico-selvaggio, quello con cui ho iniziato e che mi ha reso famoso. Anche su Facebook mi scrivono dicendomi: ma sei proprio il vero Roberto Cavalli”? Ha commentato lo stilista a margine della sfilata. Quanto alla domanda dei facebookiani, direi che, a dare un’occhiata alla prossima collezione primaverile di Just Cavalli, non possono sussistere dubbi che sia proprio lui…

Parole di Paola Perria