La sfilata di Prada al Milano Moda Donna A/I 2012-13 [FOTO]

Oggi vi presentiamo la strepitosa sfilata di Prada che abbiamo visto sulle passerelle del Milano Moda Donna Autunno Inverno 2012-13. Applausi a Miuccia Prada.

La sfilata di Prada al Milano Moda Donna A/I 2012-13 [FOTO]


Miuccia Prada nel backstage della sfilata ha detto: “Ho immaginato una collezione importante e grandiosa” e così è stato. La sfilata di Prada è stata la grande protagonista della seconda giornata del Milano Moda Donna ed ha raccolto consensi in ogni angolo del mondo. Miuccia Prada ci presenta una donna decisa e sicura di sé, bellissima e quasi irraggiungibile, i look sono frutto di sovrapposizioni di tanti capi, viene fuori una pesantezza, che per Miuccia è la metafora della pesante intelligenza che ogni donna si porta dietro.

La collezione autunno inverno 2012 2013 di Prada è un gioco di sovrapposizioni e strati, abbiamo capi messi l’uno sopra l’alto che ci fanno venire in mente certe regine per cui la vestizione era un rito, a loro serviva per mettere le distanze con gli altri, a Miuccia Prada per mostrarci un’estetica forte e decisa, che racconti la donna di oggi con tutte le sue contraddizioni
 
La donna Prada è una moderna principessa che omaggia il mondo dei videogames e dei computer, i vestiti, gli accessori e le scarpe sono decorati con un’insistente stampa geometrica che stordisce, inganna, seduce e alla fine ci conquista e ci fa viaggiare il terre lontane facendoci quasi assaporare una sensazione di nuova libertà.
 
La sfilata Prada per la stagione fredda riprende lo stile di quella della primavera estate 2012, troviamo gli stessi ricami tridimensionali che vengono ulteriormente impreziositi con applicazioni e pietre che formano altri disegni geometrici.
 
Voi che ne pensate? Vi è piaciuta la nuova collezione di Prada?

Parole di Serena Vasta