La sana e gustosa torta alla banana per i vostri bambini!

Ecco la ricetta della sana e gustosa torta alla banana per i vostri bambini, un piatto buonissimo e davvero sfizioso perfetto per grandi e piccini.

La sana e gustosa torta alla banana per i vostri bambini!

Oggi vi presentiamo la sana e gustosa ricetta della torta alla banana per i vostri bambini: un dolce davvero facilissimo da realizzare e perfetto per le colazioni o le merende dei vostri bambini. Si tratta di una torta molto versatile che può anche essere decorata per una festina di compleanno dei piccoli. Un dolce buonissimo che non piacerà solo ai bambini ma a tutta la famiglia. Non vi resta che provare questa torta ottima e davvero facilissima da preparare.

Ingredienti
Banane medie 4 (circa 500 gr di polpa)
Burro 100 gr
Cannella in polvere 1 cucchiaino
Farina 250 gr
Lievito chimico in polvere 1/2 bustina
Noci tritate 100 gr
Sale 1 grosso pizzico
Uova 1 intero + 1 tuorlo
Vanillina 1 bustina
Zucchero 120 gr
 
Preparazione:
 
Per prima cosa mescolate il burro ammorbidito con lo zucchero, il sale e sbattete il composto fino a farlo diventare cremoso; aggiungete l’uovo e il tuorlo, mescolando con una frusta. Schiacciate le banane fino a ridurle in crema e aggiungetele al composto di uova, burro e zucchero. Ora potete tritare le noci e aggiungetele al composto con la farina, la cannella, il lievito e la vanillina. Imburrate ed infarinate una tortiera di circa 23-24 cm di diametro, quindi versatevi il composto ottenuto e livellatelo bene. Accendete il forno a 180°, portatelo a temperatura, infornate e cuocete la torta di banane per circa 45-50 minuti.