La salute di una relazione si vede dai primi mesi

L’inizio di una relazione può davvero segnare il futuro della vostra storia. Il problema è che molte donne, troppo innamorate per accorgersi di piccoli dettagli, spesso non vedono o non vogliono vedere certi atteggiamenti ed inclinazione del proprio partner che cominceranno a riconoscere molto bene nei mesi successivi.

La salute di una relazione si vede dai primi mesi

L’inizio di una relazione può davvero segnare il futuro della vostra storia. Il problema è che molte donne, troppo innamorate per accorgersi di piccoli dettagli, spesso non vedono o non vogliono vedere certi atteggiamenti ed inclinazione del proprio partner che cominceranno a riconoscere molto bene nei mesi successivi. Ovviamente con questo non intendo di voler cambiare un uomo in tutto e per tutto: il problema è che molto spesso, dopo anni o mesi di relazione, ci si lamenta per alcuni atteggiamenti del nostro compagno che però è ormai tardi per poter modificare.

Gli uomini vanno educati fin da subito: se una cosa non vi va bene non pensate che “lui è talmente innamorato di me che prima o poi da un mio sguardo capirà tutto e modificherà il suo comportamento…”. Fantascienza!

Alzi la mano chi non si è mai trovata a lamentarsi di certi atteggiamenti del partner e si è sentita rispondere “Ma ti è sempre andata bene questa cosa!”. Ed in effetti, quando troviamo il coraggio di mettere in dubbio qualche lato del suo carattere è sempre troppo tardi.

Se poi c’è una convivenza è normale un periodo di assestamento per entrambi: anche le piccole cose possono diventare fatali quando si divide un bilocale da 60 metri quadrati.

Quindi ragazze non abbiate paura di esprimere le vostre esigenze e necessità fin dai primissimi tempi della relazione con dolcezza: vedrete che lui capirà! E così eviterete mesi dopo di frantumare il servizio di piatti che vi ha regalato la nonna….