La ricetta sfiziosa del sorbetto al tè verde e menta

Ecco per voi la ricetta sfiziosa del sorbetto al tè verde e menta, perfetta quando volete stare in forma ma anche offrire qualcosa di speciale ai vostri ospiti.

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 25 settembre 2011

La ricetta sfiziosa del sorbetto al tè verde e menta

Oggi vi proponiamo la buonissima e sfiziosa ricetta del sorbetto al te verde, perfetta anche per tutti coloro che sono a dieta e che cercano un piatto per concludere un pranzo e una cena. Si tratta di una preparazione molto sana e anche buonissima, che conquisterà anche i vostri ospiti. Ecco tutti i passaggi necessari per un buonissimo sorbetto al te verde.

Ingredienti per 4 persone
Tè verde in foglie,
4 cucchiai di zucchero,
menta fresca in foglie,
un albume,
un’arancia rossa,
sale

Preparazione:

Per prima cosa fate bollire 6 dl. d’acqua dove metterete in infusione due cucchiaini di foglie di tè verde e qualche fogliolina di menta. Filtrate il tutto e rimettete il tutto sul fuoco unendo anche lo zucchero e mescolate bene. Fate raffreddare e frattempo montate l’albume a neve con un pizzico di sale. Mettete il tutto in un frullatore e mettete poi il un recipiente largo e basso, e lasciate nel freezer a per un’ora. Frullate di nuovo e fate riposare per tre ore prima di frullare nuovamente e servire. Decorate con foglie di menta.

Una ricetta sfiziosa e buonissima che potrete servire alla fine del pranzo per stupire i vostri amici. Oggi in commercio di trovano moltissime varietà di sorbetti già pronti: ovviamente preparalo da sole in casa ha tutto un altro sapore! Da provare!