La ricetta per fare un ottimo gelato alla pesca

Ecco per voi la ricetta per preparare un favoloso gelato alla pesca, un gelato genuino, fresco e golosissimo, perfetto in questa golosa versione casalinga.

La ricetta per fare un ottimo gelato alla pesca

Oggi vediamo insieme come preparare un delizioso gelato alla pesca, un gelato buono e genuino perfetto per tutta la famiglia e anche per i bambini, che adoreranno questa golosità cremosa, senza sapere che dentro ci sono anche vitamine a volontà! I gelati alla frutta sono un ottimo compromesso tra gusto e calorie, quelli fatti in casa poi sono assolutamente fantastici, dovete provarli assolutamente, iniziate da questo alla pesca e vedrete che non riuscirete più a tornare a quelli del supermercato.

Ingredienti per il gelato alla pesca (dosi per 4 persone)

  • 400 gr. di polpa di pesche mature
  • 200 gr. di panna liquida fresca
  • 200 gr. di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 bicchiere di latte

 

Preparazione
 
Sbucciate le pesche e tagliatele a pezzetti, poi frullatele con il mini pimer, se occorre potete aggiungere un pochino di latte, ma dovete avere una purea liscia e omogenea.
 
Prendete una ciotola e sbattete l’uovo con lo zucchero, aggiungete la purea di pesche e il latte e mescolate bene, poi mettete il tutto in frigorifero.
 
Nel frattempo montate la panna fresca, incorporatela quindi al composto di pesche e mescolate. Versate il tutto dentro la gelatiera e impostate 40 minuti circa, se il vostro apparecchio è potente basteranno anche 25 – 30 minuti.
 

Parole di Serena Vasta