La ricetta per fare un fresco sorbetto alle albicocche

Ecco per voi la ricetta per preparare un ottimo sorbetto alle albicocche, un dessert delizioso, fresco e leggero, un'ottima alternativa al gelato ma più light!

La ricetta per fare un fresco sorbetto alle albicocche

Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare un favoloso sorbetto alle albicocche, un dessert fresco e delizioso che potete servire dopo i pasti come digestivo e per coccolarvi un po’, va benissimo anche per merenda, è più leggero del gelato quindi è un buon compromesso con la linea e la voglia di cose buone. Se volete usare le albicocche senza pellicina, tuffatele per un minuto in acqua bollente, vedrete che verrà via molto facilmente!

Ingredienti per il sorbetto alle albicocche (dosi per 4 persone)

  • 500 gr. polpa di albicocche
  • 1 limone
  • 1 lt. acqua
  • 8 cucchiai di zucchero

 

Preparazione
 
Prendete una pentola e mettete l’acqua con lo zucchero, portate a ebollizione e fate sobbollire per 5 minuti. Mettete le albicocche nel frullatore e aggiungete metà dello sciroppo, frullate bene.
 
Versate il contenuto in una ciotola, aggiungete il succo di limone e lo sciroppo rimasto, mescolate bene e poi versate il composto in una terrina e ponetelo in freezer per 2 ore.
 
Frullate il composto nel mixer e ponetelo in freezer per un’ora, ripetete l’operazione un’altra volta e poi servite il sorbetto in delle coppe da dessert. Decorate con la menta e servite.
 

Parole di Serena Vasta