La ricetta per bambini dei croissant salati, per una merenda gustosa!

Ecco la favolosa ricetta per bambini dei croissant salati, perfetti anche per una merenda gustosa o come antipastino per una cena.

La ricetta per bambini dei croissant salati, per una merenda gustosa!

Una ricetta buonissima, già testata, per i vostri bambini? Ecco i croissant salati proposti dalla insostituibile Benedetta Parodi di Cotto e Mangiato che come sempre ci regala delle idee veloci e di sicuro successo. Una ricetta che vi occuperà pochi minuti ma che bambini e adulti adoreranno. Perfetta per una merenda ma anche per una festina di compleanno dove non possono mancare anche un po’ di stuzzichini salati che faranno impazzire i piccoli! Vediamo come preparale!


Ingredienti:
1 confezione pasta sfoglia già pronta
prosciutto cotto
fontina
philadelphia
salmone affumicato
semi di sesamo
semi di papavero
 
Preparazione:
 
Per prima cosa, dal disco di pasta sfoglia ricavate 16 spicchi: distribuite sul bordo esterno di ogni spicchio un po’ di prosciutto e un cubetto di fontina, o un cucchiaino di philadelphia e una strisciolina di salmone. Arrotolate formando delle piccole brioches, partendo dalla estremità più larghe e sigillate bene i bordi.
 
Mettete in due piattini diversi i semi di sesamo e quelli di papavero passate quindi le briochine nei semi e cuocetele sulla placca del forno preriscaldato a 180° fino a quando saranno dorate leggermente, per una decina di minuti.