La ricetta light e vegetariana del bulgur alle verdure

Ecco a voi la ricetta light e vegetariana del bulgur alle verdure, un piatto leggero ma molto buono, perfetto anche per chi segue una vita vegetariana.

La ricetta light e vegetariana del bulgur alle verdure

Oggi vi proponiamo la buonissima ricetta light e vegetariana del bulgur alle verdure. Non avete mai sentito parlare del bulgur? Si tratta semplicemente di frumento integrale, i cui chicchi vengono cotti al vapore e fatti seccare, macinati e ridotti in piccoli pezzetti. Molto apprezzato in Medio Oriente è anche un’ottima fonte di fonte di fibre, vitamine del gruppo B, fosforo e potassio. Leggero e saziante, è l’ingrediente perfetto per i vostri piatti.

Ingredienti per 4 persone
– 400 g di pomodoro
– 300 g di bulgur precotto
– 1 litro di brodo vegetale
– 2 cipolle
– 2 peperoni verdi
– 1 carota
– 120 g di noci sgusciate
– 2 spicchi d’aglio
– 4 cucchiai di olio di oliva
– sale e peperoncino
– menta
 
Preparazione
 

Per prima cosa mettete a bagno il bulgur e fatelo scolare. Nel frattempo preparate le verdure tagliano i peperoni, preparando un trito di cipolla, carota ed aglio.
 
In una pentola mettete dell’olio, il trito e i peperoni e cuocete a bassa fiamma per 10 minuti. Unite anche il bulgur, i pomodori (sbollentati e a pezzi) e il brodo. Fate bollire e poi cuocete per altri 10 minuti.
 
Prima di servire aggiustate di sale, peperoncino e olio d’oliva; se vi piacciono potete anche unire i gherigli di noce spezzati e le foglia di menta.
[vedianche type=”battle” id=”13781″]