La ricetta light e gustosa della torta ai funghi!

Ecco a voi la buonissima ricetta light e gustosa della torta ai funghi che sono in stagione in questo periodo ma anche perfetti per chi vuole perdere peso.

La ricetta light e gustosa della torta ai funghi!

Oggi vi presentiamo una ricetta light a base di funghi, davvero perfetti in questa stagione: ricordate che i funghi hanno pochissime calorie ma sono molto gustosi. Si tratta di una torta salata che potrete utilizzare per il vostro pranzo un ufficio o per una cena a casa. Facilissima da preparare si può fare con i funghi porcini, più costosi, ma anche con i funghi coltivati che troverete in ogni supermercato.

Ingredienti:
 
Per l’impasto
150 g di farina
40 ml olio di oliva
60 ml acqua tiepida
1 presa di di sale
1 cucchiaino di lievito per torte salate
 
Per il ripieno
1 cipolla
400 g di funghi coltivati
1 cucchiaio di olio d’oliva extravergine
2 uova
200 g di yogurt magro
1 cucchiaio di pangrattato
1 presa di noce moscata, una di sale e una di pepe
 
Preparazione:
 
Per prima cosa dovrete preparare l’impasto con tutti gli ingredienti e mescolarli velocemente con un cucchiaio.
 
Nel frattempo tritate la cipolla, lavate bene e tritate in modo grossolano i funghi: ora potete soffriggere il tutto nell’olio per qualche minuto. Non dimenticate di regolare di sale e fate raffreddare. Poi mescolate le uova con lo yogurt e con una spruzzata di noce moscata, sale e pepe.
 
Preriscaldate il forno a 180°, ungete una teglia e infarinate. Infine stendete la pasta nella teglia e bucherellate il forno con una forchetta. Mette un po’ di pangrattato e tutti i funghi nella teglia e fate cuocere per 40 minuti.