La ricetta light della vellutata di zucca con orzo

Ecco a voi la ricetta light gustosa, della vellutata di zucca con orzo, un piatto buonissimo, che sarà ottimo anche in questo difficile periodo di grande freddo.

La ricetta light della vellutata di zucca con orzo

Oggi vi proponiamo una ricetta light gustosa, perfetta per questo periodo decisamente freddo e per tutti coloro amano la cucina vegetariana e sana. Si tratta della vellutata di zucca con orzo, un piatto buonissimo, ricco di vitamine e che fa bene alla salute. Come consigliano gli esperti, la dieta migliore per difendersi dal freddo e per prevenire i malanni di stagione è senza dubbio ricca di vitamine e comprende le verdure, frutta e zuppe ricche di energia ma povere di grassi e calorie.

Ingredienti:

zucca, metà di una piccola

patate, 4

cipolla rossa, mezza

orzo, 3 manciate

burro, una noce

parmigiano grattugiato

salvia, 3 foglie

brodo vegetale, 500ml

sale, pepe, olio

 
Preparazione:
 
Per prima cosa fate lessare la zucca e le patate in abbondante acqua salata. In una padella fate soffriggere la cipolla tritata con un po’ di olio; aggiungete poi l’orzo e tostatelo per qualche minuto. Versate il brodo vegetale gradualmente, continuando a mescolare.
 
Tritate nel passapatate anche la zucca e le patate e aggiustate di sale e pepe; unite a tutti gli altri ingredienti, aggiungendo anche delle foglie di salvia: mescolate bene.
 
Quando la vellutata sarà ben cotta, finite co una spruzzata di parmigiano grattugiato.

Bon appetit!
[vedianche type=”battle” id=”13781″]