La ricetta light della torta di mandorle e cannella per Natale

Ecco a voi la buonissima ricetta light della torta di mandorle e cannella per Natale, un dolce facilissimo da realizzare e davvero perfetto per le feste invernali più dolci.

La ricetta light della torta di mandorle e cannella per Natale

Oggi vi proponiamo la ricetta light della torta di mandorle e cannella per Natale, un piatto classico che riassume i sapori delle giornate di feste. Ricordate poi che le mandorle sono ricche di acidi grassi monoinsaturi, decisamente indicati per il benessere dell’apparato cardiocircolatorio. Una torta facilissima da realizzare, con un sapore unico, dato dalla cannella, una delle spezie più amate per il Natale. Vediamo insieme come preparala: ricordate che può essere servita a fine cena per chi non ama il panettone ma anche a colazione, per delle feste dolcissime con un occhio attento alle calorie!

Ingredienti:
250 gr di mandorle
10 albumi
100 gr di fruttosio
150 gr di farina
Cannella q.b.
 
Preparazione:
 
Per prima cosa dovrete frullare le mandorle con il fruttosio fino ad ottenere una crema morbida. Ora potete cominciare a montare gli albumi a neve ferma, con calma per ottenere una crema ben compatta.
 
Unite il tutto e mescolate bene, aggiungendo anche la farina setacciata e alla fine la cannella.
 
Prima di infornare, foderate una teglia da torta con un foglio di carta da forno e versate il composto precedentemente ottenuto. Ora potete infornare nel forno già caldo a 180°C per 45 minuti.